L’ex leghista Mosso: “Sanzionate gli Slipknot per la bestemmia”
Una sanzione per gli Slipknot dopo la bestemmia urlata durante il concerto dal palco del Ferrara Summer Festival
Una sanzione per gli Slipknot dopo la bestemmia urlata durante il concerto dal palco del Ferrara Summer Festival
Se nel 2023 erano circa 476 milioni e nel 2024 circa 482 milioni nel 2025 si arriva a circa 564 con un incremento di oltre 80 milioni di euro, confermando la priorità attribuita al rafforzamento di un welfare regionale sempre più attento alle esigenze dei cittadini. A Ferrara l'incremento tra il 2024 e il 2025 è di circa 7 milioni di euro.
Garantire la prosecuzione dello Sportello lavoro di Portomaggiore con le attuali modalità. A chiederlo è Marcella Zappaterra (Pd) che ricorda come "lo sportello lavoro attivo a Portomaggiore, inaugurato il 30 gennaio grazie al cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna ha sin da subito ottenuto un riscontro ben oltre le aspettative
Anche per l'anno 2024 Cidas ha ricevuto dall’Agenzia Onu per i Rifugiati, il riconoscimento “We Welcome” per l'impegno nel favorire l’inclusione nel mercato del lavoro di richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale
La scorsa notte, i carabinieri di Portomaggiore hanno arrestato un pensionato incensurato di 68 anni per detenzione e porto illegale di armi da fuoco, ricettazione e minaccia aggravata
Portomaggiore. Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l’Italia e il Sud America, con un’attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede.
Edicola traduce e pubblica letteratura di qualità, intrecciando lingue, storie, culture e linguaggi narrativi e per questa sua “importante missione di ponte virtuale fra due mondi divisi geograficamente e linguisticamente”, come recita il decreto ministeriale, è stata ritenuta meritevole del Premio Nazionale per la Traduzione.
Il premio è conferito dalla Direzione generale biblioteche e diritto d’autore e rappresenta il massimo riconoscimento dello Stato a quanti si sono impegnati nella traduzione, attività insostituibile nel dialogo tra culture diverse.
Questo nuovo premio segue un altro importante riconoscimento nazionale, il Premio Andersen, assegnato a Edicola Edizioni nel 2019 per il libro A sud dell’Alameda.
«Siamo grati e pieni di orgoglio per questo Premio – commenta Alice Rifelli – a cui arriviamo anche grazie al lavoro insostituibile dei traduttori e delle traduttrici che collaborano con noi. Ringraziamo chi ci legge e promettiamo di continuare a guardare lontano».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com