Altri sport
16 Aprile 2024
A Ostellato vittoria di settore per Cristiano Vanzini con quasi 7kg di pescato. Dal 6 luglio si apre la manifestazione anche per i giovani agonisti

Fipsas, prosegue a Medelana il campionato a tecnica Feeder

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Bis europeo per Illia Kovtun, la stella ucraina della Pgf

A Rimini è in corso di svolgimento il primo atto del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica, quello dedicato ai maschi, e a Ferrara si tifa azzurro e anche, immancabilmente, per il palestrino Illia Kovtun, stella ucraina da quattro anni portacolori della...

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ha preso il via il Campionato provinciale a tecnica feeder, il campo di gara è stato quello di Ostellato e vittoria di settore per Cristiano Vanzini (assoluto di giornata con 6,670 kg di pescato) e Luciano Fratoni della Canne estensi Colmic, Maurizio Guerzoni del Castello Maver, Paolo Pollini e Nino Negrini del Cps Codigoro Maver.

Il Campionato proseguirà il 1 maggio nel Po di Volano a Medelana, il 2 giugno a Ostellato, per chiudere il 1 settembre ad Ostellato. Presentata in questi giorni l’attività regionale per i giovani, promossa dal Comitato regionale Fipsas dell’Emilia Romagna presieduto da Mauro Tinti e con Responsabile attività giovanile Giuliano Boldini.

L’attività è rivolta ai giovani agonisti per le categorie under 10, under 13 e under 15. Alla manifestazione, che è articolata in quattro prove, possono partecipare ragazzi e ragazze in possesso di tessera federale. La manifestazione si apre il giorno 6 luglio al Lago Pino di Forlì, seconda prova il 20 luglio al Lago Molinella di Bologna, terza prova il 3 agosto al Lago Pascoli di Forlì, gara di chiusura il 24 agosto al Lago Faetano nella Repubblica di San Marino.

Per la categoria under 10 (2015/2017) tecnica libera e canna fissa massimo 5 metri con durata di gara 90 minuti; under 13 (2012/2014) canna fissa massimo 6 metri roubaisienne massimo 9,50 metri per 120 minuti di gara; under 15 (2010/2011) canna fissa massimo 6 metri e roubaisienne massimo 11,50 metri con durata di gara di 120 minuti.  Per tutti le gare sono solo peso e si possono utilizzare mezzo kg di bigattini, 1 barattolo di mais e lombrichi solo come innesco, dove consentito 400 grammi di pellet.

In ambito seniores, domenica prossima 21 aprile prende il via il Campionato provinciale promozionale o serie C sul campo di gara del Riolo a Malalbergo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com