Cento
14 Aprile 2024
La telefonata dell'uomo ai militari è stata provvidenziale. La donna è stata infatti soccorsa e trasportata all'ospedale Sant'Anna di Cona

Avvisa il marito che vuole farla finita, la salvano i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio tra detenuti all’Arginone. In cinque a processo

Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Bondeno. Scoperta rivendita auto abusiva e sequestrate tredici auto

Durante la giornata di mercoledì 26 novembre, la Polizia Stradale di Ferrara e la Polizia Locale dell'Alto Ferrarese hanno controllato tre attività commerciali di Bondeno, riconducibili a una stessa persona: un'officina/gommista, una rivendita di auto al dettaglio e una rivendita di auto all'ingrosso

Cento. La moglie gli scrive per messaggio che vuole farla finita, lui lo legge e, trovandosi fuori città, avvisa i carabinieri che tempestivamente la raggiungono a casa e le salvano la vita.

È una storia dal lieto fine quella che arriva da Cento dove ieri, venerdì 12 aprile, verso l’ora di pranzo, quando l’immediato arrivo sul posto dei militari del Norm ha evitato il peggio: dopo aver suonato ripetutamente il campanello dell’abitazione, durante una rapida ispezione perimetrale dello stabile al fine di individuare un punto di accesso in casa, la donna ha aperto la porta presentandosi in preda allo sconforto con mani, braccia, e vestiti insanguinati ed impugnando un taglierino.

Alla vista dei militari ha cercato di rifugiarsi nella stanza del bagno, dove il pavimento e i sanitari erano a loro volta insanguinati.

I carabinieri hanno così approcciato la donna cercando di metterla a proprio agio, tanto da convincerla a consegnare l’oggetto che stringeva tra le mani e a sfogarsi rivelando che il gesto estremo era dovuto alla difficile situazione che sta attraversando.

Si è fatta quindi prestare le prime cure dai militari che le hanno tamponato le ferite e cercato di fermare la fuoriuscita di sangue con alcuni asciugamani fino all’arrivo di personale del 118 che ha condotto la donna presso l’ospedale Sant’Anna di Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com