Vigarano
13 Aprile 2024
Il gip Carlo Negri ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi trovati con l'hashish dagli uomini della Polizia di Stato

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Il Premio Stampa ai giornalisti di Telestense

Il sindacato dei giornalisti ferraresi si è radunato di fronte ai cancelli della sede di Telestense per annunciare che il Premio Stampa 2026 andrà proprio a chi, negli anni, ha fatto e farà la storia dell'emittente locale di Ferrara.

Gru crollata a Boara. In tre a processo per disastro colposo

Tre rinvii a giudizio e un proscioglimento in abbreviato per il crollo della gru che, durante il violento nubifragio del 17 agosto 2022, precipitò sulle palazzine di via Copparo, a Boara, investendo il tetto del Condominio Villaggio e Condominio Residence Isotta e danneggiando le singole proprietà

Fiera bis. In aula parla la difesa di Tagliani e Modonesi

Parola alla difesa di Tiziano Tagliani e Aldo Modonesi ieri (venerdì 16 gennaio) mattina in tribunale a Ferrara, durante l'udienza preliminare del processo Fiera bis. La scorsa volta, dopo la propria requisitoria, il pm Ciro Alberto Savino aveva chiesto il non luogo a procedere dell'ex sindaco e l'assoluzione per l'ex vicesindaco

Morto Oreste Pelliccioni. Nel 2012 contribuì alla nascita della Real Spal

Si è spento a 75 anni Oreste Pelliccioni, imprenditore sammarinese e dirigente sportivo che nel luglio 2012 - insieme a Roberto Ranzani e Roberto Benasciutti - contribuì con la propria cordata alla ripartenza della Real Spal, la società nata dal fallimento della Spal 1907 di Cesare Butelli, esclusa dai campionati professionistici

Agitato, si scaglia contro una decina di carabinieri. Patteggia oltre un anno e mezzo

Si è scagliato contro una decina di carabinieri che erano intervenuti per calmarlo, mandandone uno in ospedale con una prognosi di cinque giorni. È quanto accaduto durante la serata di giovedì 15 gennaio, intorno alle 21, in via Nino Bonnet a Porto Garibaldi, quando i militari del 112 hanno ricevuto la segnalazione di un uomo che stava creando qualche problema lungo la strada

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto.

L’operazione della Questura di Ferrara a carico dei due, uno già condannato per lo stesso reato, l’altro con precedenti per reati contro la persona, era arrivata a seguito di diverse segnalazioni relative a persone sospette e furti avvenuti nelle zone periferiche della città e in provincia, per cui sono stati predisposti servizi di appostamento e osservazione.

Durante uno di questi, i poliziotti avevano notato un veicolo che si muoveva a bassa velocità e con fare sospetto, facendo la spola tra Mirabello e Vigarano Mainarda, fermandolo.

Gli uomini del 113 avevano subito adocchiato un cutter dotato di lama appoggiato sul cruscotto e, approfondendo le verifiche sull’automobile, avevano visto sul tappetino anteriore, in bella vista, un sacchetto in cui erano nascosti due involucri contenenti hashish del peso di circa mezzo chilo ciascuno, per un totale di 1 chilo e 61 grammi.

Successivamente, gli agenti della Polizia di Stato avevano effettuato le perquisizioni domiciliari a carico degli occupanti del veicolo e, per entrambi, le attività di ricerca avevano dato esito positivo: in un garage di pertinenza dell’abitazione del conducente sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento, mentre in un’area interna al domicilio del passeggero sono stati ritrovati altri 2 grammi di hashish.

L’intera droga era stata messa sotto sequestro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com