Argenta. Il 20 ed il 21 aprile dalle 10 alle 19 il centro di Argenta si colora con la manifestazione “Argenta Fiori e Benessere”, promossa dal Comune in co-progettazione con l’Associazione Turistica Pro Loco, che accoglierà tanti espositori, eventi, mostre e buon cibo per un weekend di festa.
Piazza Garibaldi sarà dedicata ai floricoltori e ai vivaisti, mentre piazza Mazzini ospiterà stand gastronomici proposti da associazioni ed operatori locali: chi lo desidera potrà degustare i prodotti del nostro territorio oppure potrà optare per l’asporto o la degustazione durante la passeggiata fra gli stand che occuperanno l’intero centro cittadino.
Via Mazzini e parte di piazza Garibaldi saranno invece allestite con il mercatino vintage dell’Associazione Herbie e con il mercatino dei creativi curato dall’associazione Pro Loco, mentre in via Matteotti saranno presenti numerosi stand di hobbisti e artigiani che proporranno le proprie creazioni. Piazza Marconi e la Sala “Piccolo Teatro” del Mercato centro culturale saranno interamente dedicate alla “Giostra del benessere”, un festival del mondo olistico che ospiterà tanti espositori e proporrà un ricco programma di incontri e conferenze, dove saranno presenti anche stand con prodotti per la cura e il benessere dei nostri amici animali.
Al Mercato centro culturale, aperto ad orario continuato fino alle 19, sarà possibile visitare le mostre “Muta Natura” di Maurizio Pilò e Giuliano Babini e “Con ago, filo e amore” dell’associazione Argenta ricama, mentre al Centro culturale Cappuccini la mostra “Percorsi” di Loris Rossi, aperta il sabato dalle 8.30 alle 19 e la domenica dalle 15.30 alle 18.30; negli stessi orari nel chiostro dell’ex convento dei Cappuccini gli appassionati di libri potranno acquistare testi usati ad un costo simbolico di €1, per sostenere le attività di promozione della lettura della Biblioteca.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com