Mesola
10 Aprile 2024
L’avvocato Ricciuti: “Una grande soddisfazione professionale che però non mitiga l’enorme sofferenza”

Bimbo annegato in piscina, assolta la madre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Big Town. Di Gaetano padre: “Non so se si potesse avere una reazione diversa”

Sono le parole che ieri (giovedì 15 maggio) davanti alla Corte d'Assise del tribunale di Ferrara - leggendo le nove pagine di dichiarazioni spontanee scritte in carcere - Giuseppe Di Gaetano, coimputato insieme al figlio Vito Mauro, ha utilizzato per provare a giustificare la 'mattanza' del bar Big Town di via Bologna

Arrestato per spaccio un giovane

Un giovane di origini straniere è stato arrestato dalla Polizia di Stato nella notte del 15 maggio per il reato di detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente

Veronica Romanelli, la mamma di Maxsimiliano Grandi, il piccolo di quattro anni e mezzo annegato il 12 luglio del 2020 nella piscina dell’agriturismo Ca’ Laura di Bosco Mesola, è stata assolta dall’accusa di omicidio colposo.

Per Romanelli l’accusa era quella di non aver adeguatamente sorvegliato il figlio, lasciandolo incustodito in un luogo pericoloso, vista l’assenza di vigilanza della piscina, per un lasso di tempo sufficiente affinché si verificasse il dramma.

Per omicidio colposo dovuto alla mancata predisposizione delle misure di sicurezza, era imputato il titolare dell’agriturismo. Lui aveva già scelto la strada del patteggiamento: 8 mesi.

Ieri in sede di discussione la procura ha chiesto il minimo della pena, sei mesi. Il giudice Giovanni Solinas ha sentenziato che non ci sono prove sufficienti per decretarne la colpevolezza e l’ha assolta.

Per l’avvocato difensore, Gianni Ricciuti, si tratta di “una grande soddisfazione professionale che però non mitiga né cancella l’enorme sofferenza che la madre ha patito e dovrà patire per tutta la vita. Almeno adesso saprà che per la legge italiana non è responsabile della morte del figlio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com