Minacce agli avvocati. “Non più un caso isolato”
Intervento della Camera Penale di Ferrara a sostegno del collega Enrico Segala dopo le pressioni ricevute da un cliente
Intervento della Camera Penale di Ferrara a sostegno del collega Enrico Segala dopo le pressioni ricevute da un cliente
Torna anche quest’anno Acido Acida, l’unico festival al di fuori del Regno Unito dedicato alle birre britanniche, che animerà il chiostro di Santa Maria della Consolazione da giovedì 28 a domenica 31 agosto
"Ascolta il tuo cuore per salvare il tuo cervello". Torna anche quest'anno l'iniziativa, promossa da Alice Ferrara, che accende i riflettori sulla prevenzione dell'ictus cerebrale e del diabete attraverso controlli gratuiti e informazione
Aperte le iscrizioni per Youth Summer la proposta estiva di Area Giovani, il centro adolescenti del Comune di Ferrara
Sabato 24 maggio, presso la Sala Convegni della Cna, si terrà un incontro pubblico dedicato alla storia della Spal raccontata attraverso la voce e lo sguardo dei media locali: televisioni, radio, quotidiani, fotoreporter e testimoni d’eccezione
Si svolgerà venerdì 12 aprile dalle ore 9.30 alle ore 13.30 nell’Aula Magna di palazzo Trotti Mosti, sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara (corso Ercole I d’Este 37), l’Open Day dedicato ai giovani e alla Pubblica Amministrazione, a cura del Centro di Ricerca sul Valore Pubblico (Cervap) e alla presenza di studenti e alunni di Unife.
L’Open Day “La “generazione” del Valore Pubblico: come i giovani innoveranno le Pa” sarà moderato dal direttore scientifico del Cervap, Enrico Deidda Gagliardo e da Gianni Dominici, amministratore delegato Fpa – Forumpa (Gruppo Digital 360), e consentirà di rispondere alle domande: Come attrarre e reclutare la “generazione” del Valore Pubblico? Quali percorsi di carriera per i giovani? Come formare i giovani e aggiornare i diversamente giovani per valorizzarne i talenti? Quali modalità di lavoro per valorizzare lo spirito di innovazione dei giovani? Quali percorsi partecipativi per rendere i giovani protagonisti delle scelte delle Pa? Quali prospettive per i giovani nel comparto/cluster e nei Ministeri, negli Enti Pubblici di Ricerca, nelle Regioni, nelle Province, nei Comuni, nelle Università, negli scenari europei?
Autorevoli relatori della giornata saranno: Marcello Fiori, capo dipartimento della funzione pubblica; Antonio Naddeo, presidente Aran; Mariano Corso, direttore scientifico P4I, Scientific Board Osservatori Digital Innovation e coordinatore Comitato Tecnico Scientifico sull’innovazione organizzativa e il lavoro agile; Denita Cepiku, professore Università̀ di Roma Tor Vergata e Comitato Tecnico Scientifico sulla performance; Francesca Gagliarducci, segretario generale Ministero dell’Università e della Ricerca; Alessandro Bacci, direttore generale del Personale Ministero dell’Economia e delle Finanze; Michele Camisasca, direttore generale Istat; Francesco Raphael Frieri, direttore generale Risorse, Europa, Innovazione e Istituzioni Regione Emilia-Romagna; Luca Comper, dirigente generale del Dipartimento Organizzazione, Personale e Affari Generali Provincia autonoma di Trento; Sandro Mazzatorta, direttore generale Comune di Ferrara; Marco Pisano, direttore generale Università di Ferrara; Marco De Giorgi, direttore generale del Dipartimento delle politiche di coesione – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’Open Day darà inoltre avvio alla tredicesima edizione del Master PERF.ET sul Miglioramento delle Performance degli Enti Territoriale e delle altre Pubbliche Amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico e al terzo ciclo di webinar “Incontri di Valore”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com