Copparo
3 Aprile 2024
L'inaugurazione sabato 6 aprile al parco Verde con la medaglia d'oro di reining Ludovica Zambelli

A Copparo una palestra (digitalizzata) a cielo aperto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terminata la ripresa frane a Tamara e Fossalta

Sono terminati i lavori di ripresa frane su via Baricorda, via Brusabò e via San Marco, a Fossalta e a Tamara. Il cantiere del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara ha riguardato una lunghezza complessiva di trecento metri

Ultimi giorni per i rilevatori statistici

Sono gli ultimi giorni per inoltrare la domanda di partecipazione alla selezione per rilevatori statistici: lunedì 15 aprile, entro le 12, scadranno i termini di presentazione dell’istanza

Lavoro nella PA: i giovani chiedono prospettive di carriera, retribuzione e meritocrazia

I giovani potrebbero essere più incentivati a lavorare nella Pubblica Amministrazione in caso di chiare prospettive di carriera (69% delle preferenze), retribuzione più elevata (60%) e maggiore attenzione al merito (56%). Questi alcuni dei dati presentati durante l’open day Cervap “La Generazione del Valore Pubblico, Come i giovani innoveranno la PA”

Copparo. Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, Copparo entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute Spa aderendo al progetto Sport di Tutti – Parchi. L’inaugurazione sarà sabato 6 aprile dalle 15 alle 17 al parco Verde di Villa Zardi, dove si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico con tutti i soggetti coinvolti nel progetto, che racconteranno il valore dell’iniziativa.

Il progetto è stato ideato dalla società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita e promosso assieme ad Anci (Associazione nazionale comuni italiani). Su ogni singolo attrezzo ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice qr code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente. L’area attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – sarà gestita da Asd Dynamo 1991, che se ne prenderà cura e la metterà a disposizione di tutti, senza limiti di età. Sarà infatti l’Asd a gestire tempo e spazio a favore delle altre Asd/Ssd del territorio, senza dimenticare l’open use.

All’inaugurazione parteciperanno Stefano Michelini, che farà da moderatore, il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni, l’assessore allo Sport del Comune di Copparo Bruna Cirelli, la coordinatrice regionale di Sport e Salute Spa Antonella Luminosi, il rappresentante Anci Emilia-Romagna Nicola Cesari e il Presidente Asd Dynamo 1991 Riccardo Buzzoni. Sarà presente anche la testimonial sportiva, Ludovica Zambelli atleta copparese, medaglia d’oro ai campionati del mondo Nrha di reining e campionessa italiana Novice Horse Non Pro di luglio 2023.

Dopo il taglio del nastro, ci sarà l’attività dimostrativa del qr code e attività pratiche con i ragazzi delle società sportive locali.

Nello specifico, il circuito a corpo libero large (per almeno otto utilizzatori in contemporanea) si compone di nove macchine, anche polivalenti, per l’allenamento isotonico, cardio, anche per persone con diversa abilità e bambini. Sono stati posizionati due step, due macchine cardio bluetooth di ultima generazione, un custom pull up, barre push up 3 altezze, una spalliera-overhead ladder, una panca per tricipiti – dip bench, un combi4.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com