Copparo
3 Aprile 2024
L'inaugurazione sabato 6 aprile al parco Verde con la medaglia d'oro di reining Ludovica Zambelli

A Copparo una palestra (digitalizzata) a cielo aperto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Restyling Palaboschetto, arrivano 500mila euro dalla Regione

La Regione Emilia-Romagna ha selezionato la candidatura proposta dal Comune di Ferrara per il restyling del Palaboschetto di via De Marchi, tra i palazzetti più utilizzati della città, assegnando al progetto di riqualificazione 500 mila euro derivanti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027

Lite con feriti in Gad, interviene la Polizia Locale

Una lite tra due uomini ha animato corso Piave, all'altezza delle mura di Viale IV Novembre, catturando l'attenzione dei passanti. L'episodio ha reso necessario l'intervento tempestivo della Polizia Locale

Dirigenti scolastici. Due rientri e tre cambi d’incarico

Dal primo settembre scatta il valzer per i presidi di tutta Italia, compresi quelli che operano negli istituti nella provincia di Ferrara. La conferma arriva dall'Ufficio Scolastico Regionale che per Ferrara decreta 10 conferme, 2 rientri e 3 cambi d'incarico

Giovanni Sassu è il nuovo direttore dei Musei di Cento

Dal 1° agosto 2025 Giovanni Sassu sarà il direttore dei Musei Comunali di Cento. Storico dell’arte, curatore di mostre e musei, è stato direttore del Museo della Cattedrale e dei Musei Civici di Arte Antica di Ferrara, poi direttore dei Musei Comunali di Rimini

Patrimonio Copparo, molti interventi sulle strade comunali

Patrimonio Copparo ha dedicato grande attenzione agli interventi di manutenzione ordinaria delle strade comunali del territorio. A testimoniarlo sono i numeri forniti dalla stessa società partecipata, riguardanti le attività svolte nell’arco del primo semestre 2025 (da gennaio a giugno)

Copparo. Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, Copparo entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute Spa aderendo al progetto Sport di Tutti – Parchi. L’inaugurazione sarà sabato 6 aprile dalle 15 alle 17 al parco Verde di Villa Zardi, dove si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico con tutti i soggetti coinvolti nel progetto, che racconteranno il valore dell’iniziativa.

Il progetto è stato ideato dalla società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita e promosso assieme ad Anci (Associazione nazionale comuni italiani). Su ogni singolo attrezzo ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice qr code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente. L’area attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – sarà gestita da Asd Dynamo 1991, che se ne prenderà cura e la metterà a disposizione di tutti, senza limiti di età. Sarà infatti l’Asd a gestire tempo e spazio a favore delle altre Asd/Ssd del territorio, senza dimenticare l’open use.

All’inaugurazione parteciperanno Stefano Michelini, che farà da moderatore, il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni, l’assessore allo Sport del Comune di Copparo Bruna Cirelli, la coordinatrice regionale di Sport e Salute Spa Antonella Luminosi, il rappresentante Anci Emilia-Romagna Nicola Cesari e il Presidente Asd Dynamo 1991 Riccardo Buzzoni. Sarà presente anche la testimonial sportiva, Ludovica Zambelli atleta copparese, medaglia d’oro ai campionati del mondo Nrha di reining e campionessa italiana Novice Horse Non Pro di luglio 2023.

Dopo il taglio del nastro, ci sarà l’attività dimostrativa del qr code e attività pratiche con i ragazzi delle società sportive locali.

Nello specifico, il circuito a corpo libero large (per almeno otto utilizzatori in contemporanea) si compone di nove macchine, anche polivalenti, per l’allenamento isotonico, cardio, anche per persone con diversa abilità e bambini. Sono stati posizionati due step, due macchine cardio bluetooth di ultima generazione, un custom pull up, barre push up 3 altezze, una spalliera-overhead ladder, una panca per tricipiti – dip bench, un combi4.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com