Politica
2 Aprile 2024
Ilaria Cucchi si rivolge al senatore ferrarese Alberto Balboni per l’esclusione dal beneficio del superbonus

“In Emilia il terremoto non c’è mai stato. Lo hanno deciso i suoi amici”

(Foto di Riccardo Giori)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il bilancio del M5S: “No al riarmo, sì a giustizia sociale e pace”

Un bilancio severo del nostro tempo e, allo stesso tempo, un messaggio di impegno e di speranza. La lettera di fine anno del gruppo territoriale provinciale del Movimento 5 Stelle di Ferrara mette al centro le grandi fratture economiche e sociali del presente, critica apertamente la corsa al riarmo e richiama la politica alle proprie responsabilità

“Afm, preoccupazioni legittime”

L'intervento di Marzia Marchi dopo le preoccupazioni sollevate da Natale Finchi, dipendente di lunga data delle Farmacie Comunali, sull'ombra della privatizzazione

di Ilaria Cucchi*

Senatore Balboni, lei che ne pensa del fatto che Ferrara, la sua città per la quale sta candidando suo figlio a vicesindaco, sia stata esclusa dalle regioni colpite dal terremoto dalla possibilità di continuare a godere del beneficio del superbonus?

Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria potranno continuare a goderne ma l’Emilia-Romagna no.

Lei che dall’alto dei suoi super poteri di presidente della Commissione Affari Costituzionali è riuscito – a suo dire – a scavalcare il Viminale ed il Ministero della Difesa liberando Ferrara dalla costruzione di un Cpr, sostenendo che la localizzazione non fosse adatta, perché non fa altrettanto per la sua Città riammettendola al beneficio dei super bonus?

Una telefonata salva la vita Senatore. Non crede?

Magari una delle sue può restituire la vita alle vittime del terremoto con un colpo di spugna.

In Emilia-Romagna il terremoto non c’è mai stato. Lo hanno deciso i suoi amici. Lei è d’accordo quindi?

*senatrice Alleanza Verdi-Sinistra

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com