Politica
2 Aprile 2024
Ilaria Cucchi si rivolge al senatore ferrarese Alberto Balboni per l’esclusione dal beneficio del superbonus

“In Emilia il terremoto non c’è mai stato. Lo hanno deciso i suoi amici”

(Foto di Riccardo Giori)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sicurezza, tema caro anche all’Asl?

La sicurezza è da sempre un tema imprescindibile per la Cgil. In particolare quella nei luoghi in cui si concentrano un gran numero di persone, come, ad esempio, negli ospedali e nei centri per pazienti psichiatrici. Sappiamo, o meglio pensavamo di sapere, che questo fosse un tema caro anche all’Asl. E invece…

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Consiglio Comunale convocato per lunedì 7

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online

Balboni contro Cucchi: “Metodi leninisti. Con lei comunismo vivo e vegeto”

Prosegue il botta e risposta tra il senatore Alberto Balboni di Fratelli d’Italia e la senatrice Ilaria Cucchi di Sinistra Italiana dopo i relativi interventi circa la presunta violenza sessuale che una detenuta trans avrebbe subito nel carcere e lo stato di salute della stessa struttura penitenziaria di via Arginone

di Ilaria Cucchi*

Senatore Balboni, lei che ne pensa del fatto che Ferrara, la sua città per la quale sta candidando suo figlio a vicesindaco, sia stata esclusa dalle regioni colpite dal terremoto dalla possibilità di continuare a godere del beneficio del superbonus?

Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria potranno continuare a goderne ma l’Emilia-Romagna no.

Lei che dall’alto dei suoi super poteri di presidente della Commissione Affari Costituzionali è riuscito – a suo dire – a scavalcare il Viminale ed il Ministero della Difesa liberando Ferrara dalla costruzione di un Cpr, sostenendo che la localizzazione non fosse adatta, perché non fa altrettanto per la sua Città riammettendola al beneficio dei super bonus?

Una telefonata salva la vita Senatore. Non crede?

Magari una delle sue può restituire la vita alle vittime del terremoto con un colpo di spugna.

In Emilia-Romagna il terremoto non c’è mai stato. Lo hanno deciso i suoi amici. Lei è d’accordo quindi?

*senatrice Alleanza Verdi-Sinistra

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com