Basket
28 Marzo 2024

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese.

Sarà quindi, finalmente, l’occasione per vedere in azione la maglia celebrativa, che i giocatori della Sella Cento indosseranno solo in questa partita, disegnata dal team comunicazione e marketing della Benedetto in sinergia con lo sponsor tecnico.

La canotta rossa, ispirata alle prime divise indossate dalla Benedetto sul campo di San Biagio, si abbinerà con i pantaloncini bianchi per creare un effetto “spezzato” ormai unico nel basket moderno. A conferire, poi, un aspetto vintage pulito e riconoscibile alla tenuta è l’assenza dalla canotta dei nomi dei giocatori e, soprattutto, dei loghi degli sponsor.

Anche tutti i dettagli della divisa sono dedicati alla celebrazione dei sessanta anni della società: sul lato, le coordinate geografiche del campo di San Biagio e della Baltur Arena, luogo di nascita e attuale “teatro dei sogni” della Benedetto; dietro il colletto, il motto “I regaz di provincia”, racconto e sintesi dei valori che la società ha sempre messo al primo posto nella ricerca del suo successo.

La celebrazione, però, non si limita alla divisa: i tifosi che affolleranno gli spalti della Baltur Arena potranno infatti trovare il nuovo numero di Pressing, realizzato per l’occasione in un’edizione unica. L’house organ biancorosso, infatti, torna per il Mese Benedetto alle sue origini, con articoli dedicati alla storia della società e una veste grafica “vintage”, ispirata ai primi numeri di Pressing usciti ormai nel lontano 1990.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com