Basket
27 Marzo 2024
Dopo la pausa per le festività Pasquali, inizieranno i playoff contro Walcut Noceto

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi. 

Contro Trebbo partita mai in discussione, troppo il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Ampie rotazioni  per coach Vaianella che fa esordire la giovane Under 17 Anna Tassinari che segna 2 punti e recupera 3 palloni in difesa. 

Nell’ultima giornata a Sasso Marconi un’altra vittoria che conferma un terzo posto finale in classifica. Solita buona partenza delle nostre ragazze che scappano subito sul 18-6 grazie ad una difesa attenta e facili canestri  in contropiede. Nel secondo quarto Perfetto e compagne allungano fino al +20 e Sasso Marconi inizia ad essere un po’ più aggressiva e complice un arbitraggio permissivo la partita diventa più nervosa e fisica. Le nostre ragazze non si scompongono e controllano senza problemi il tentativo di rimonta delle padrone di casa che si  esaurisce sul +13 finale, 52 a 65. 

Dopo la pausa per le festività Pasquali, inizieranno i playoff.  Si gioca al meglio delle due gare a somma di punteggio. L’avversaria sarà Walcut Noceto: gara 1 a Ferrara nel weekend del 6-7 aprile. 

 

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA – VIS TREBBO 70 – 23  

Parziali: (17-3; 36-6; 55-16) 

Tabellini: 

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: Cacciatori 15, Borghi 11, Colombani 3, Farinelli 2, Targa 2, Zampini 3, Dentamaro  10, Conti 7, Salvadego 4, Perfetto 11, Tassinari 2. 

All. Vaianella, Ass. Macario Ban. 

SASSO MARCONI – ISTITUTI POLESANI VIS ROSA 52 – 65  

Parziali: (6-18; 22-36; 35-51) 

Tabellini: 

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: Borghi, Colombani 5, Farinelli 6, Targa 2, Zampini 4, Loiacono 13, Dentamaro 13,  Salvadego 10, Perfetto 12. 

All. Vaianella, Ass. Macario Ban.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com