Attualità
20 Marzo 2024
Giovedì 21 marzo alle 18 appuntamento conclusivo del ciclo promosso dal Rotary Club Ferrara con il sostegno dell'assessorato alle Politiche Sociosanitarie

Il rapporto fra Pnrr e i progetti in campo sanitario, se ne parla alla Sala della Musica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festival pieni, bar vuoti: così Ferrara dimentica il suo centro

In una Ferrara che d'estate si riempie di concerti, festival, street food e grandi eventi, c'è un altro volto della città che resta nell'ombra. E' il centro storico, dove i tavoli vuoti, frigoriferi pieni e bilanci in rosso raccontano una realtà ben diversa da quello delle affollate Darsena e piazza Ariostea. A denunciarlo apertamente sono Chiara di Retrò Vino e Marco di Enoteca10

Biometano Villanova. I cittadini insistono per un sopralluogo alla centrale

"A che punto è il cantiere per la centrale biometano?". È la domanda che Sandra Travagli - portavoce del gruppo informale di cittadini contrari alla costruzione dell'impianto - pone all'amministrazione comunale, e nello specifico al vicesindaco Alessandro Balboni, perché "nessuno sa cosa sta succedendo"

Restyling Palaboschetto, arrivano 500mila euro dalla Regione

La Regione Emilia-Romagna ha selezionato la candidatura proposta dal Comune di Ferrara per il restyling del Palaboschetto di via De Marchi, tra i palazzetti più utilizzati della città, assegnando al progetto di riqualificazione 500 mila euro derivanti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027

Lite con feriti in Gad, interviene la Polizia Locale

Una lite tra due uomini ha animato corso Piave, all'altezza delle mura di Viale IV Novembre, catturando l'attenzione dei passanti. L'episodio ha reso necessario l'intervento tempestivo della Polizia Locale

“Pnrr e salute: i progetti ferraresi”. Il rapporto fra il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e la salute pubblica sarà il cuore del dibattito che avrà luogo alla Sala della Musica di via Boccaleone 19, giovedì 21 marzo dalle 18. L’appuntamento conclude il ciclo di 3 eventi promosso dal Rotary Club Ferrara e sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.

Si parlerà di neuroscienze, di disturbi psichiatrici, di depressione nelle persone con patologie oncologiche, di esercizio fisico come trattamento multiorgano nella persona con malattia renale cronica e disturbi vascolari, di sclerosi multipla e ‘sindrome da fragilità’ nell’anziano.

“Un prezioso momento divulgativo – spiega l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti – che tratta temi non differibili rispetto alla qualità della vita dei concittadini. Rivolgo un sincero plauso al Rotary Club Ferrara, che nei primi appuntamenti ha saputo intercettare e cogliere l’interesse di tante persone per l’urgenza delle questioni affrontate. L’auspicio, e l’invito, è che tante persone possano avvicinarsi con volontà di conoscenza anche all’ultimo appuntamento, a chiusura di un ciclo di altissima qualità”.

Alla tavola rotonda interverranno il professor Luigi Grassi (direttore del Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione di Unife e Unità Complessa Psichiatria ospedaliera Ausl di Ferrara), il professor Fabio Manfredini (Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione di Unife e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara), la professoressa Maura Pugliatti (Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione di Unife e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara) e il professor Stefano Volpato (Dipartimento di Scienze Mediche di Unife e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com