Poggio Renatico
17 Marzo 2024
L'incidente è avvenuto poco dopo le 19 lungo via Nazionale a Gallo. I due bimbi hanno 10 e 6 anni: uno è a Cona, l'altro all'ospedale Maggiore di Bologna

Auto investe due bambini. Entrambi lottano per la vita

Elisoccorso
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Imprenditoria. Il Comune mette sul piatto 75mila euro per il bando Ccia

Il Comune di Ferrara aderisce con 75.000 euro ai bandi messi in campo  dalla Camera di Commercio Ferrara e Ravenna per la gestione delle misure previste dal Piano straordinario a sostegno per l’accesso al lavoro e la promozione del fare impresa: giovani, agenti di sviluppo economico anno 2025

Bondeno dichiara guerra a nutrie e piccioni, autorizzate le catture

L’Amministrazione comunale ha riaperto i termini dedicati al contenimento delle nutrie e dei piccioni sul territorio di Bondeno, stabiliti da due apposite ordinanze che individuano il periodo dal 9 al 25 maggio. I coadiutori autorizzati, nel periodo indicato, possono quindi catturare le due specie di animali

Gallo. Gravissimo incidente nella serata di sabato 16 marzo a Gallo, nel territorio comunale di Poggio Renatico dove, lungo la via Nazionale, due bambini di 10 e 6 anni, cugini, sono stati investiti da una Fiat Panda bianca guidata da una donna.

Lo scontro è avvenuto nel cuore del paese poco dopo le 19, quando l’automobile avrebbe improvvisamente colpito i due pedoni facendoli sbalzare via. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, sul posto per i rilievi, i due bambini, nati da genitori pakistani, stavano attraversando sulle strisce.

Sul posto si sono immediatamente portati i sanitari del 118 con due ambulanze, un’automedica e un elisoccorso e – insieme a loro – sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare i rilievi utili a ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Ad avere la peggio è stato il bambino di 10 anni, elitrasportato con codice 3, quello che indica maggiore gravità, all’ospedale Maggiore di Bologna, mentre quello di 6 anni è stato trasportato in ambulanza con codice 2, quindi con media gravità, a Cona. In ospedale, tuttavia, le sue condizioni si sono aggravate tanto da indurre i sanitari a ricoverarlo nel reparto di Rianimazione.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com