Portomaggiore
16 Marzo 2024
Venerdì 22 marzo nella sala consiliare del municipio serata dedicata all’imprenditoria femminile tra sfide, sviluppo economico e opportunità

Un nuovo incontro di “Impresa: sostantivo femminile”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Portomaggiore. Proseguono gli appuntamenti dedicati alle donne del mese di marzo con un incontro sull’imprenditoria femminile. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale per venerdì 22 marzo alle ore 17.30 nella Sala Consiliare della Residenza Municipale, è pensato per riunire donne imprenditrici, leader e professioniste del nostro territorio.

Sarà un’opportunità importante per connettersi, condividere esperienze e conoscere i progetti e le iniziative confrontandosi su criticità, obiettivi e sviluppi.

Parteciperanno all’iniziativa le imprenditrici del territorio esponenti delle diverse associazioni di categoria: Simona Salustro per Ascom – Confcommercio, imprenditrice Cinepark Srl, Elisa Tani, titolare de La Piadineria per Cna, Caterina Ulivi titolare di  Nails e Beauty di Caterina Ulivi per Confartigianato,  Maria Masieri del Forno Masieri per Confesercenti, Miriam Malacarne dell’ Azienda Agricola Belli Rosetta per Cia, Monia Dalla Libera per l’Azienda Agricola Fioresi Michele e Monia Dalla Libera per Coldiretti, Patrizia Gardellini, Azienda Agricola Gardellini Patrizia per Confagricoltura.

“Le aziende a conduzione femminile – dichiara l’Assessore Belletti – rappresentano, sempre più, una bella e solida realtà nel panorama imprenditoriale del commercio, artigianato ed agricoltura, locale e nazionale, con un costante aumento delle attività negli ultimi anni. Il valore aggiunto portato dalle donne impegnate in un’impresa è tangibile ed irrinunciabile. Segnale di una rinnovata volontà di indipendenza e libertà, che la politica, a tutti i livelli, non può ignorare, ma anzi deve sostenere ed incentivare”.

Aggiunge la vice sindaca Francesca Molesini: “Questo incontro pubblico, a concludere le iniziative del mese di marzo che abbiamo voluto dedicare alle Donne, vuole essere un approfondimento sulle realtà delle imprese femminili di Portomaggiore e provincia. Il confronto toccherà temi attuali che ruotano intorno alle politiche di genere e occupazionali, quali la dignità, l’autonomia, la conciliazione. Attraverso le esperienze delle protagoniste vedremo da vicino quanta strada è stata fatta e quanta resta ancora da fare per arrivare ad una reale parità”.

Moderano l’incontro Francesca Molesini, vice sindaca ed Enrico Belletti, assessore al commercio, attività produttive, agricoltura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com