Cronaca
8 Marzo 2024
Gli accertamenti non spostano l'ipotesi accusatoria di tentato omicidio inizialmente avanzata dalla Procura di Ferrara

Omicidio Big Town. Depositata la consulenza sulle ferite di Piccinini

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Ferrara sfila nel tempo: successo per il Magnifico Corteo del Palio

Ferrara si è stretta intorno alla sua storia con il consueto calore e una partecipazione straordinaria in occasione del Magnifico Corteo, evento simbolo del maggio estense, che ha sfilato domenica 19 maggio lungo le vie del centro storico riportando in vita il fasto della Ferrara rinascimentale

Pedinano i clienti e arrivano al pusher

Nei giorni scorsi personale della Polizia Locale Terre Estensi, durante un servizio in abiti civili, è intervenuto in via Fulvio Testi (vicino a via Belvedere), fermando in flagranza di reato uno spacciatore attivo nella zona

Fumo da un appartamento, momenti di apprensione a San Giorgio

Momenti di apprensione nella tarda mattinata in piazza San Giorgio, dove alcuni passanti hanno notato del denso fumo uscire da una finestra di un appartamento al civico 1-3. L’allarme è scattato intorno alle 11.45, facendo intervenire tempestivamente i vigili del fuoco di Ferrara con due squadre, un’autopompa e un’autoscala

Pinguini Estensi. Condanne per gli amministratori

Quattro condanne a 1.200 euro di multa per diffamazione pluriaggravata e un'assoluzione. È quanto ha deciso - nella mattinata di venerdì 23 maggio - il tribunale di Ferrara per i cinque rappresentanti - tra amministratori e moderatori - dei Pinguini Estensi

È stata depositata – e non sposta le ipotesi accusatorie iniziali – la consulenza medico-legale su Lorenzo Piccinini, il 21enne rimasto gravemente ferito durante la colluttazione all’interno del bar Big Town di via Bologna dello scorso 1° settembre, quando ha perso la propria vita, ucciso, il 42enne Davide Buzzi.

Gli accertamenti, svolti dalla dottoressa Silvia Boni, erano stati richiesti dalla pm Barbara Cavallo per capire se i fendenti inferti al giovane da Mauro e Giuseppe Di Gaetano sarebbero stati potenzialmente letali, come sostenuto dalla Procura di Ferrara che attualmente indaga padre e figlio per tentato omicidio.

Prossimamente sarà depositata anche la consulenza medico-legale che dovrà chiarire le cause che hanno portato alla morte di Buzzi. Un atto necessario per permettere ai Ris di effettuare le analisi sulla tipologia di macchie di sangue trovate nel locale di via Bologna e chiudere la loro informativa.

Proseguono inoltre gli accertamenti, tra cui quelli di natura tecnico-informatica, da parte del Nucleo Investigativo dei carabinieri.

Attualmente Mauro e Giuseppe Di Gaetano, difesi dagli avvocati Michele Ciaccia, Stefano Scafidi e Giulia Zerpelloni, restano nel carcere di via Arginone, indagati per il tentato omicidio di Piccinini e per l’omicidio di Buzzi, mentre le indagini relative ai fatti di settembre si avviano alla conclusione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com