“I bambini della scuola dell’infanzia Pacinotti, sono costretti a vivere a stretto contatto con le infiltrazioni d’acqua presenti all’interno dei locali”. È la denuncia della capogruppo di opposizione a Cento Francesca Caldarone (FdI) che specifica come “l’ultimo intervento risale al 2021 e nel frattempo, a parte tante promesse e un contenzioso con l’azienda, questa amministrazione non ha fatto nulla”.
Un problema che “comporterebbe la presenza di ambienti umidi e infiltrazioni che costringono il personale a utilizzare secchi per la raccolta durante l’attività scolastica”.
Secondo Caldarone “si preferisce investire soldi pubblici su scuole che servono solo a farsi pubblicità e che indebiteranno i nostri figli per parecchi anni, come il mutuo di quasi 4 milioni di euro per l’acquisto di una parte della scuola di Corporeno, i 2 milioni per costruire l’ asilo ad Alberone per gli abitanti di Finale Emilia e i 12 milioni per la scuola di Casumaro, le scuole di Cento necessitano di reali interventi”.
A nessuno interessa, secondo quanto sostiene l’esponente di Fratelli d’Italia, “se l’amministrazione ha un contenzioso con l’azienda che deve fare i lavori, si agisca e in fretta, i soldi vanno trovati e investiti”.
“È inammissibile – conclude – lasciare la scuola in queste condizioni, è inammissibile non aver investito su altre scuole che avrebbero giovato il centese come le Rodari e le Carducci”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com