Comacchio
2 Marzo 2024
Successo per la 11ma edizione con più di 60 aziende presenti

Grande partecipazione alle Fiera del Lavoro “Oh My Job!” 2024

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Favete linguis in “Cetra… una volta”

Uno spettacolo-concerto che è anche un tributo al più celebre quartetto del teatro italiano. Domenica 28 luglio alle ore 21.15, presso la piazza della Cattedrale di Comacchio, Emilia Romagna Festival presenta 'Cetra… una volta', uno spettacolo dedicato al Quartetto Cetra con i Favete Linguis

Il bilancio dell’Asp del Delta

“Riccardo è rinato. Io sono l’unica persona a gestirlo. Portarlo qui mi ha aiutato molto nel gestire tutto il resto della mia vita” Roberto, caregiver di Riccardo, uno degli ospiti più giovani del CSRD il Faro di Codigoro "Le operatrici ci fanno passare il tempo...

Torna “TipiCi da spiaggia” per valorizzare i prodotti del territorio

Valorizzare i prodotti tipici del nostro agroalimentare nei luoghi delle vacanze per eccellenza: le spiagge italiane. Questo l’obiettivo di “TipiCi da spiaggia” che si terrà lunedì 29 luglio e coinvolgerà 3 località della Riviera in altrettanti stabilimenti balneari. L’iniziativa è promossa da Cia Emilia - Romagna insieme a Sib, Sindacato italiano Balneari e a Cia-Agricoltori Italiani Ferrara per la tappa comacchiese

Coldiretti. La Summer Night si sposta e arriva al mare

È il saluto ai cittadini e ai turisti che si apprestano a vivere qualche giorno di festa, ma è anche occasione per parlare di agricoltura, di prodotti di stagione del nostro territorio, di politiche sindacali e di assaggiare cibo della filiera agricola a km zero, ascoltando musica in riva al mare

Comacchio. Grande partecipazione, presso i locali dell’Iss “Remo Brindisi” di Lido degli Estensi, per l’attesa Fiera del Lavoro “Oh my Job!”, quest’anno alla sua 11esima edizione.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Comacchio, nello specifico dall’assessorato alle Politiche Giovanili e da quello alle Attività Produttive, e organizzata dall’Ufficio Informagiovani del Comune in collaborazione con docenti e studenti dell’Istituto Brindisi, che ha ospitato l’evento, partecipa attivamente con la presenza di numerosi studenti per l’accoglienza degli ospiti durante la fiera.

Più di 60 le aziende presenti e attivamente coinvolte con desk dedicati ai colloqui con i candidati. Diversi i profili ricercati in tanti settori, tra questi: comparto turistico, area industriale, settore agricolo, figure impiegatizie.       

Quest’anno la Fiera ha introdotto un’importante novità: un’agenda digitale con tutti gli appuntamenti in programma per ciascuna azienda. Questo nuovo sistema informatizzato, da un lato ha consentito ai candidati di registrarsi sulla piattaforma e di prenotare, in autonomia, gli appuntamenti con le aziende in orari specifici evitando attese per i colloqui. Dall’altro, le aziende hanno avuto la possibilità di conoscere in anticipo il numero di appuntamenti e di colloqui da effettuare durante la giornata dedicata alla fiera.   

L’assessore alle Politiche Giovanili Emanuele Mari, presente all’Istituto Remo Brindisi, parla di “preziosa opportunità per i tutti i cittadini, in particolare per i giovani”. Pone l’accento, in particolare, sull’agenda digitale: “Si tratta di un’innovazione che interviene in maniera significativa sui tempi d’attesa”.

Durante il mese di febbraio, presso la sede dell’Ufficio Informagiovani di Porto Garibaldi, che ne ha curato l’organizzazione, sono stati proposti a tutti i candidati tre incontri di preparazione ai colloqui con il coinvolgimento di professionisti del settore. Tali incontri hanno riscontrato il gradimento dei partecipanti rivelandosi uno strumento prezioso nella preparazione ai colloqui.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com