Grattacielo, Caritas: “Segnalateci chi è rimasto in strada”
"Vi chiediamo di segnalarci, oggi e nei prossimi giorni, la presenza di persone in strada in zona stazione". È l'appello dell'Unità di Strada
"Vi chiediamo di segnalarci, oggi e nei prossimi giorni, la presenza di persone in strada in zona stazione". È l'appello dell'Unità di Strada
Dopo anni di chiusura e segnalazioni sullo stato di degrado, per i Motovelodromo Fausto Coppi arrivano nuove rassicurazioni dall'Amministrazione comunale
È il ruolo del direttore generale del Comune, Sandro Mazzatorta, a riaccendere lo scontro politico sulla vendita di Amsef
Il grido storico delle lotte sindacali torna a farsi sentire dal pulpito del Duomo. Durante la "Domenica della terra e della solidarietà", monsignor Gian Carlo Perego ha richiamato con forza uno degli slogan che ha segnato la storia sociale del territorio, e non solo: "La terra ai lavoratori"
Un vasto incendio ha colpito il Grattacielo di Ferrara nelle prime ore di domenica 11 gennaio, provocando l’evacuazione completa della torre B
Un uomo di 68 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto all’incrocio tra via Argine Ducale e via Ippolito d’Este, poco dopo il ponte della Pace, intorno alle 14 di giovedì 29 febbraio.
Stando a quanto si apprende, la vittima si trovava a bordo della sua auto, una Fiat Punto grigia, quando avrebbe perso immediatamente il controllo, forse a causa di un malore improvviso, iniziando a sbandare.
La sua corsa è terminata dopo aver sbattuto contro un muro, aver divelto una colonnina del metano e aver abbattuto un semaforo.
Immediatamente intervenuti sul posto i soccorsi: i sanitari del 118 con ambulanza e automedica che lo hanno portato all’ospedale Sant’Anna di Cona con codice di massima gravità e i vigili del fuoco, oltre che i tecnici di Hera.
Sul posto anche gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi utili a ricostruire la dinamica di quanto accaduto e gestire la viabilità che ha subito disagi e rallentamenti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com