Ancora brillanti risultati da parte dei tennisti del Cus Ferrara Salvi. Tommaso Caniato vince il suo primo torneo della nuova stagione, nella tappa rodeo Under14 di Imola, mentre Andrea Picariello ha ceduto il passo solo in finale a Castelmaggiore.
Tommaso Caniato, classe 2010, classificato nazionale 4.2, è allenato dai tecnici Ferdinando De Luca e Davide Ghidoni e seguito come mental coach da Mirco Ossani. Facente parte del progetto Cus Salvi, ha dimostrato nell’intero weekend di avere raggiunto un livello da terza categoria, vincendo tutte le partite senza perdere alcun set.
Giocatore molto rapido, dai buoni fondamentali a rimbalzo, che deve ancora maturare sotto l’aspetto fisico. Ha conquistato la semifinale battendo Elias Golfieri della Meridiana di Modena 42/54. In semifinale, opposto al numero uno del tabellone, il 3.5 Dante Terzi dello Zavaglia di Ravenna, Caniato ha giocato un ottimo match e chiude in scioltezza 43/41, raggiungendo in finale il portacolori di Faenza, il 4.1 Manuel Montifiori. E’ stata una partita di ottimo livello per Tommaso, che senza avere cali di tensione in tutti e due i parziali, è riuscito a finire con il punteggio finale di 53/41.
Andrea Picariello ha conquistato invece il secondo posto al torneo Under14 di Castelmaggiore. Andrea, classe 2010 con classifica 3.5, anche lui all’interno del progetto sportivo Cus Salvi e reduce da una vittoria nella tappa regionale di Cento, ha giocato vincendo negli ottavi contro Vincenzo Coppi del Country Club Castenaso per 61/63, per arrivare ai quarti contro Alessandro Cavalieri. Il portacolori del Tennis club Massalombarda con classifica 3.5, non è riuscito a recuperare contro il gioco di attacco da fondo di Andrea. Il match si è chiuso 61/63 con accesso alla semifinale contro il 3.4 Pietro Godi, del circolo Castellazzo Parma. Partita perfetta e 62/61 per la finale conquistata contro il 3.4 Geremia Hanau del Don Bosco di Rovigo, compagno di allenamento sia di Andrea che Tommaso.
Se a Cento la scorsa settimana, Andrea aveva portato a casa l’intera posta in palio, in questa seconda finale ha avuto la rivincita del rodigino col punteggio di 63/63.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com