Riva del Po
27 Febbraio 2024
I carabinieri l'hanno riconsegnata alla parrocchia durante la messa domenicale. I responsabili sono stati rintracciati e denunciati grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza

La borsa delle offerte torna in chiesa. Era stata rubata da due persone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara scende in piazza per il clima: “Serve un’immediata inversione di rotta”

Venerdì 14 novembre, alle ore 16, piazza della Cattedrale a Ferrara ospiterà un presidio promosso da Rete Giustizia Climatica Ferrara, Fridays for Future, Extinction Rebellion, Legambiente, Arci, Cgil e Rete Studenti Medi, in concomitanza con la trentesima Conferenza mondiale sul clima delle Nazioni Unite (Cop30), che si tiene a Belém, in Brasile

Ro Ferrarese. Domenica 25 febbraio, durante la messa domenicale, i carabinieri di Ro Ferrarese hanno restituito simbolicamente la borsa delle offerte alla parrocchia della frazione, che nei giorni scorsi era stata rubata.

I fatti risalgono allo scorso 19 febbraio, quando i militari ricevuta la denuncia del furto, hanno immediatamente acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza e dato il via alle ricerche, stringendo velocemente il cerchio sui due responsabili, che sono stati rintracciati e denunciati in brevissimo tempo.

“Il risultato conseguito – spiegano dal comando provinciale dell’Arma – rientra in una più ampia attività che i carabinieri, nel territorio dell’Unione Terre e Fiumi, sta mettendo in atto allo scopo di prevenire e reprimere le illegalità così da incrementare la sicurezza della comunità che sono chiamati a servire”.

Con la restituzione operata domenica, le offerte dei fedeli tornano quindi nelle legittime mani della parrocchia di Ro Ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com