Cronaca
27 Febbraio 2024
Un cittadino di nazionalità straniera, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dagli uomini della polizia di Stato per rapina. Il fatto avvenuto in un centro commerciale cittadino

Ruba la merce degli scaffali e spinge a terra una guardia giurata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Camion ribaltato, acqua agli automobilisti in coda

Sulla A13 Bologna Padova, tra Altedo e Ferrara Sud verso Padova, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente al km 29, in cui è rimasto coinvolto un camion che si è ribaltato disperdendo parte del suo carico costituito da mangime

Altre tensioni in carcere. Sappe: “Servono almeno venti agenti”

Sempre più delicata la situazione nel carcere di Ferrara, dove - negli ultimi giorni - il personale ha dovuto fare i conti con "tanti eventi critici". A denunciarlo sono Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso, segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe, il sindacato autonomo polizia penitenziaria

Si è prima intascato della merce dagli scaffali e poi, nel tentativo di darsi alla fuga, ha spinto facendo cadere a terra una guardia giurata.

È quanto accaduto ieri (26 febbraio) in un centro commerciale cittadino, dove gli agenti dell’Upgsp della polizia di Stato sono intervenuti a seguito della chiamata degli addetti alla sicurezza che avevano fermato un cittadino nordafricano di 24 anni, irregolare sul territorio nazionale.

L’autore del furto è stato trovato in possesso di parte della merce rubata e quindi è stato immediatamente arrestato per il reato di rapina e accompagnato presso gli uffici della Questura per l’espletamento degli atti a suo carico.

Su disposizione del pm di turno Barbara Cavallo, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida e al termine verrà messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura per gli adempimenti necessari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com