Ballottaggio Comacchio. Alle 19 l’affluenza al 21,25%
Alle ore 19 di oggi, domenica 7 giugno, a Comacchio ha votato il 21,25% degli aventi diritto, secondo i dati ufficiali pubblicati sul portale ministeriale Eligendo
Alle ore 19 di oggi, domenica 7 giugno, a Comacchio ha votato il 21,25% degli aventi diritto, secondo i dati ufficiali pubblicati sul portale ministeriale Eligendo
Anche Viviamo Vigarano, lista civica di opposizione, commenta il "doppio salto carpiato" - dalla Lega a Futuro Nazionale, passando per Forza Italia - dell'onorevole Davide Bergamini
L'uomo, un rodigino di 68 anni, era stato fermato dai militari che, impegnati nei quotidiani servizi di vigilanza del territorio, lo avevano notato guidare senza casco
Un traguardo storico, per la società e per la città. Alle Finali nazionali Kellogg’s di categoria, la Bondi Vis 2008 U19 Eccellenza di coach Santi combatte e supera in semifinale la Virtus Bologna, raggiungendo così Tortona nella finalissima Scudetto
La suggestiva atmosfera rinascimentale ricreata nei giardini di Piazza della Libertà, nella serata di sabato 6 giugno, ha fatto da cornice alla “Cena alla Corte del Duca”
Dodici progetti di innovazione tra economia blu, transizione energetica ed energie rinnovabili da sperimentare e a realizzare a livello locale con ricadute in Emilia-Romagna per 2,8 milioni di euro e il coinvolgimento di quasi 700 beneficiari.
Il tutto è possibile grazie a Interreg Ipa Adrion 2021-2027, un programma di cooperazione territoriale europea transnazionale, di cui la Regione Emilia-Romagna è Autorità di gestione, che vede coinvolti dieci stati europei ed extra. A certificare i dati invece è stato il Comitato di Sorveglianza che nei giorni scorsi si è riunito a Zagabria approvando 67 progetti candidati sul primo bando del periodo di programmazione 2021-2027 per un totale di 85,8 milioni di euro.
“Come Autorità di gestione del programma – ha commentato l’assessore regionale alle politiche europee, Paolo Calvano – siamo soddisfatti di questi risultati della valutazione del primo bando, che finanzierà nella macroregione adriatico-ionica progetti che si focalizzeranno su sfide ambientali che accomunano i diversi territori. Iniziative che puntano a migliorare la resilienza ai cambiamenti climatici, ai disastri naturali e conseguenti alle azioni umane. Progetti, infine, che lavoreranno a soluzioni basate su sistemi di trasporto intelligente e piani di mobilità urbana sostenibile”.
Nei 12 progetti approvati sono presenti soggetti pubblici e privati, impegnati come capofila o partner di progetto, del territorio emiliano-romagnolo. Tra questi anche l’Università di Ferrara, unico ateneo insieme a quello di Bologna e all’Agenzia regionale per la ricostruzione, di Lepida, ai comuni del nuovo Circondario imolese, quelli delle città di Bologna, Cervia e Piacenza, all’Unione della Romagna Faentina, di Romagna Acque-Società delle Fonti, di Romagna Tech di Forlì-Cesena e dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centro settentrionale di Ravenna.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com