Politica
24 Febbraio 2024
Dall'Acqua e Cusinato: "Perché dopo oltre un anno ancora nulla e che fine ha fatto il progetto Tia?"

Furti a Malborghetto. Interpellanza dem chiede l’installazione di telecamere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonifica Palaspecchi. Dubbi sui fondi da parte dell’opposizione

Persistono alcune perplessità da parte dell’opposizione sui lavori di somma urgenza per la bonifica ambientale del Palazzo degli Specchi. Queste non riguardano la necessità di una riqualificazione dell’area, approvata all’unanimità in 5.a Commissione. Bensì, come sottolineano la 5stelle Marzia Marchi e il dem Enrico Segala, “non è chiaro per quale motivo questa spesa non fosse stata preventivata lo scorso anno"

Sasso: “Talmelli il San Sebastiano di turno”

Le dimissioni di Talmelli "un atto di responsabilità e maturità come pochi". Giorgio Scalabrino Sasso, membro della segreteria dimissionaria del Pd, riconosce al segretario "un livello di responsabilità altissimo che assorbe su un'unica persona e a cascata sul gruppo dirigente una parte della responsabilità della sconfitta"

Dopo l’intervento di ieri arriva anche l’interpellanza di Elia Cusinato e Maria Dall’Acqua in merito alla mancata installazione di telecamere a Malborghetto di Boara, nonostante un’altra interpellanza presentata il 12 ottobre scorso e la possibilità di installazione “già stata paventata in Consiglio Comunale il 24 gennaio 2023″.

Perché, domandano i consiglieri del Partito Democratico, “dopo oltre un anno, non sono ancora state installate nuove telecamere e che fine abbia fatto il progetto Tia, emerso più di un anno fa in Consiglio Comunale, proprio in relazione alla frazione di Malborghetto di Boara?”.

Inoltre vorrebbero sapere “il motivo per il quale non sono seguite risposte, dopo numerosi mesi, alla raccolta firme fatta dai residenti e all’interpellanza protocollata ad ottobre 2023″. 

“Nelle ultime settimane – fanno notare i dem – si sono verificati numerosi furti all’interno delle abitazioni a Malborghetto di Boara, in particolare nelle ore serali e notturne”. I cittadini lamentano quindi  “a gran voce il disagio arrecato dall’ingresso dei ladri nelle  proprie abitazioni e, non di meno, il silenzio dell’amministrazione circa l’installazione di telecamere nei punti nevralgici del paese”.

Per questo non si può più pensare secondo i dem di “procrastinare l’installazione delle telecamere ad un tempo futuro e non definito da parte dell’amministrazione”. Insomma servono risposte da parte dell’amministrazione che deve anche indicare “che tipo di azioni intende intraprendere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com