Ferrara. Domenica 18 febbraio, sul green di via Gramicia, si aprirà la stagione sportiva 2024 per il Cus Ferrara Golf con la disputa del “1° Trofeo città di Ferrara”. Annunciati alle premiazioni l’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi e il Presidente del Cus Ferrara Giorgio Tosi.
Questa gara, che godrà del patrocinio del Comune di Ferrara (una novità per questo sport), sarà su 18 buche con formula Stableford e sarà valida per il campionato sociale “score d’oro” e campionato sociale “Match Play”. Una vera e propria novità nel ricco calendario delle manifestazioni golfistiche che pare aver già conquistato oltre 70 golfisti già iscritti.
Quest’anno la stagione, per venire incontro alle richieste dell’utenza, inizierà due settimane prima del normale, con un calendario che vedrà oltre 80 gare. Su tutte quella Nazionale by Ideasfera, 36 buche medal scratch, che coinvolgerà numerosi giocatori provenienti da tutta la penisola e il Torneo di Selezione Maschile Nazionale a Squadre.
Il 2024 segnerà un ulteriore passo avanti nella gestione e manutenzione del campo a 18 buche dove saranno effettuati investimenti per migliorare il complesso impianto di irrigazione onde evitare sprechi con il corretto uso dell’acqua. La gestione “green” prevede inoltre l’accorto uso di fertilizzanti e la messa al bando di qualsiasi utilizzo di fitofarmaci, come previsto dalle indicazioni della federazione italiana. Un sintomo della direzione intrapresa e del protocollo “Impegnati nel Verde”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com