Politica
12 Febbraio 2024
La pentastellata: "I programmi di alternativa di entrambi i candidati troveranno molti punti in comune durante il percorso"

Pistocchi (M5S): “Auguri di buon lavoro ai tre candidati”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’autista lo vuole far scendere e lui lo minaccia con un’accetta

Aveva preso un autobus per recarsi a Porto Garibaldi, ma il suo viaggio è finito all'interno di una vettura dei carabinieri. Un uomo di 47 anni, di nazionalità italiana, residente a Monza e con alcuni precedenti alle spalle, è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, interruzione pubblico servizio e porto di strumento atto a offendere

Un decalogo per difendersi dalle ondate di calore

Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità. Quali sono i rischi per la nostra salute, come evitarli e quali sono i servizi sul territorio?

È stata tra le fondatrici dei primi Grilli Estensi e oggi è la referente del gruppo territoriale del Moviemento 5 Stelle, Maria Teresa Pistocchi saluta la candidatura ufficiale di Fabio Anselmo a sindaco di Ferrara e l’inizio della campagna elettorale. Fa i suoi “sinceri auguri di buon lavoro” alle tre candidature a ora in campo per quella che definisce “una sfida interessante”.

“La forza politica a cui appartengo – scrive -, il M5S, ha promosso da tempo, con un lungo e faticoso lavoro assieme ad altre forze di opposizione, la candidatura di un uomo molto conosciuto e stimato come l avvocato Fabio Anselmo, un gigante nel campo della difesa dei diritti degli ultimi e abituato alle sfide impossibili (e forse per questo riuscirebbe a tenere insieme una compagine politica così variegata)”. È a lui che Pistocchi manda il primo “ringraziamento per essersi messo in gioco in questa partita nuova e complessa”.

“Ciò – aggiunge – non mi impedisce tuttavia di fare i complimenti e gli auguri anche ad Anna Zonari che, con il gruppo della Comune, che conosco e stimo tantissimo, ha costruito un percorso nuovo con un metodo partecipato, coraggioso e con una visione chiara e lungimirante per la città. I programmi di alternativa di entrambi i candidati troveranno molti punti in comune durante il percorso”.

Infine augura “un buon lavoro anche al sindaco Fabbri che pur essendo lontano anni luce dal mio pensiero e non apprezzando molte delle sue scelte per la città, riconosco essere un sindaco amato dai suoi elettori, tra cui anche tanti miei amici e parenti. A riprova che le idee che ci dividono non sono un problema, ma piuttosto l’ espressione della nostra ricchezza di vedute”.

Una “buona campagna elettorale a loro e a tutti noi” ma, ricorda, “sempre nel rispetto dell’altro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com