Vigarano Pieve. La popolazione di Vigarano Pieve continuerà ad avere il medico di medicina generale attivo e operativo in paese. Queste le rassicurazioni dell’Azienda Usl di Ferrara confermate anche dalla direttrice del Distretto Ovest, Caterina Palmonari, al sindaco di Vigarano Mainarda Davide Bergamini, nel colloquio amichevole di ieri 9 febbraio.
“Grazie alla collaborazione e disponibilità del dottor Salvatore Alongi, già medico di medicina generale operativo a Vigarano Mainarda – rivela la dottoressa Palmonari – dal 19 febbraio l’ambulatorio di Vigarano Pieve sarà a disposizione degli assistiti per due giorni a settimana. Tutti ci siamo adoperati per dare la giusta risposta alle persone di Vigarano Pieve, un risultato corale d’intesa con l’Amministrazione comunale, reso possibile – mi preme ribadirlo – grazie al dottor Alongi che ha perfettamente compreso il contesto e le esigenze”.
“Esprimo grande soddisfazione per l’incontro avvenuto oggi con il dottor Salvatore Alongi, la dottoressa Caterina Palmonari e il dottor Sandro Bartolotta delle Cure Primarie dell’Azienda Usl – commenta il primo cittadino Davide Bergamini – Ringrazio il dottor Alongi per aver accettato l’incarico medico presso l’ambulatorio di Vigarano Pieve, garantendo così la continuità assistenziale”.
Gli assistiti potranno rivolgersi oltre che all’ambulatorio a Pieve, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, anche all’ambulatorio di Vigarano Mainarda.
Come purtroppo si verifica sempre più spesso a livello nazionale e – purtroppo – anche locale, nonostante gli sforzi dell’Azienda per affidare quanto prima l’incarico ad un nuovo medico di medicina generale, nessun professionista aveva accettato la proposta. Questo ha spinto l’Azienda Usl a lavorare a una soluzione alternativa, senza soluzione di continuità dell’assistenza primaria.
“Un successo – conclude Bergamini – ottenuto grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e azienda sanitaria. Una promessa che avevamo anticipato ai cittadini di Vigarano Pieve e che siamo riusciti a portare a termine”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com