Lettere al Direttore
9 Febbraio 2024

Visita chirurgica e precisazioni dell’Ausl

di Redazione | 1 min

In merito alla lettera di un cittadino pubblicata sulla vostra testata col titolo “Sanità, perditempo e negligenza da parte degli operatori” l’Azienda in primo luogo si scusa con l’utente per l’inconveniente occorsogli.

Rispetto alla vicenda, senza i riferimenti del signore ma con i soli elementi riportati nella lettera, precisa poi quanto segue.

La prescrizione effettuata dal medico di famiglia era probabilmente relativa ad una “visita chirurgica”, prestazione che viene eseguita presso la struttura privata convenzionata Salus, alla quale il paziente è stato dunque correttamente indirizzato. E’ plausibile che la stessa prescrizione contenesse anche il dubbio diagnostico rispetto ad un intervento che però va prenotato in esito alla visita e che effettivamente non viene effettuato presso la Salus.

Di qui il fraintendimento con il paziente; per evitare che ciò si ripeta, l’Azienda effettuerà una ulteriore comunicazione sia interna sia con la struttura.

La direzione dell’Ausl di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com