Attualità
9 Febbraio 2024
Domenica 11 febbraio la settima edizione dell'iniziativa di sport e solidarietà

Ferrara Love Walk, a San Valentino camminata per la solidarietà con la Fondazione Ado

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un appuntamento ormai imperdibile per tutti gli innamorati, di tutti i tipi: della vita, dei propri compagni, dei figli, dei genitori, del proprio animale domestico, di un amico… Parliamo della “Ferrara Love Walk”, la camminata dell’amore e della solidarietà a sostegno dellla Fondazione Ado, che festeggia la settima edizione domenica 11 febbraio, per anticipare San Valentino.

Il ricavato dell’evento, organizzato in collaborazione con Feshion Eventi con il patrocinio del Comune di Ferrara e di Uisp, sarà devoluto alla Fondazione Ado che si occupa da anni di fornire cure palliative di elevata qualità alle persone con patologie oncologiche o con altre patologie croniche evolutive in fase avanzata a domicilio, in ambulatorio e in hospice, prendendosi cura in modo globale del paziente e dei famigliari.

Ecco il programma della giornata:
– Ritrovo alle ore 10.30 sotto il Volto del Cavallo presso il banchetto dell’ADO per l’accredito e ritiro palloncino
– Partenza alle 10.45 in piazza Municipale
– Giro Podistico (non competitivo) di circa 5 km, passando per Corso Martiri, Viale Cavour fino al Belvedere per salire sulle Mura, percorrere le Mura fino alla “Casa del Boia”, quindi scendere, arrivare in Corso Ercole I d’Este e arrivare di nuovo in Corso Martiri
– Rientro alle 11.45 circa

Il costo di partecipazione è di 12 euro, comprensivo di rinfresco all’arrivo e palloncino ‘cuoricioso’. L’associazione Pubblica Assistenza Ferrarese anche in quest’occasione ha dimostrato il suo appoggio offrendo gratuitamente il proprio servizio di assistenza con l’ambulanza per l’evento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com