Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, in una nota, esprime tutto il suo “cordoglio per la terribile tragedia avvenuta ieri (6 febbraio, ndr) a Ferrara, intorno alle 18, che ha visto due persone perdere la vita in un incendio divampato all’interno di un camper parcheggiato nella zona del Decathlon”.
“Le indagini preliminari – aggiunge – suggeriscono che una fuga di gas potrebbe aver innescato le fiamme. Dalle informazioni trapelate sui giornali sono ancora incerte le identità delle vittime ma a nome della nostra città, estendo le più sentite condoglianze alle famiglie coinvolte in questo momento di profondo dolore”.
“Un tragico incidente – sono invece le parole del vicesindaco di Ferrara Nicola Lodi – cose che non dovrebbero mai succedere. Ieri, nel tardo pomeriggio, un camper è esploso in zona Decathlon – presumibilmente per una fuga di gas – uccidendo due persone. Come vicesindaco di Ferrara desidero esprimere le mie più sentite condoglianze ai familiari delle vittime e unirmi al loro dolore in questa difficile giornata”.
Dopo le parole di sindaco e vicesindaco di Ferrara l’identità delle vittime è stata appurata, trattandosi di madre e figlio residenti a Santa Maria Maddalena. Cordoglio misto a incredulità è stato quindi espresso dal sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi: “Per la nostra comunità è un dolore immenso. Non riesco a spiegarmi come possa essere accaduta una tragedia simile e cosa ci facessero due persone con una regolare abitazione e con una vita senza alcune macchie all’interno di un camper, in quel parcheggio, pur avendo una casa in affitto che pagavano regolarmente. Fra l’altro non risulta vi fosse alcun sospetto sul loro stile di vita e non sembravano nemmeno essere in difficoltà economiche. Erano persone tranquille e questa è una enorme tragedia”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com