“Gaza sta morendo, l’Europa agisca”
In occasione della Giornata dell’Europa, i gruppi di maggioranza dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna si fanno sentire contro la drammatica crisi umanitaria nella Striscia di Gaza
In occasione della Giornata dell’Europa, i gruppi di maggioranza dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna si fanno sentire contro la drammatica crisi umanitaria nella Striscia di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino
Intervento del candidato alla segreteria comunale del Pd Leonardo Uba in occasione della Giornata dell'Europa. "La Giornata dell’Europa, nel 2025, non è solo un anniversario storico. È uno specchio del presente e una finestra sul futuro"
Aveva definito il Coisp “un sindacato di Polizia famoso solo ed esclusivamente per aver difeso gli assassini di Federico Aldrovandi”. E il gip di Milano ha archiviato la querela contro Fedez perché “è una frase che corrisponde al vero”
“Io credo che stasera dalla nostra assemblea dovrà emergere un forte sostegno a Fabio Anselmo affinché possa sciogliere con tranquillità la propria riserva”. Sono le parole del segretario comunale del Pd Alessandro Talmelli che aggiunge: “Sono sicuro che a cominciare dal voto di stasera tutti noi sapremo dare il necessario contributo per una Ferrara migliore che può nascere con Fabio Anselmo sindaco”.
E il voto è stato quasi un plebiscito perché tutti i delegati hanno votato a favore dell’appoggio alla candidatura dell’avvocato tranne due astenuti, nessun contrario. Paiono quindi avverarsi le parole del segretario che prima dell’esito del voto diceva: “Dalla votazione di stasera deve ricevere (Anselmo, ndr) la conferma che tutto il partito democratico sarà al suo fianco, che sarà assicurato il lavoro di tanti volontari e volontarie che suonando tutti i campanelli della nostra città e delle nostre frazioni, porteranno il suo nome, anzi lo accompagneranno fisicamente nelle case dei cittadini e delle cittadine ferraresi affinchè possano scegliere e scegliere convintamente il prossimo sindaco di Ferrara”.
Tutti gli interventi della serata, non solo quello del segretario sono stati a favore di Anselmo, compresi quelli di Paolo Calvano e del segretario provinciale Nicola Minarelli anche quello di Alessandro Bratti già deputato del Pd. Era presente all’assemblea, poi conclusa dall’intervento del segretario regionale Luigi Tosiani, anche Fulvio Bernabei.
Un’assemblea, presso il centro di promozione sociale Rivana, molto partecipata e tenuta nei tempo prestabiliti con l’inizio intorno alle 18 e la conclusione entro la mezzanotte con le votazioni che, come detto hanno sancito l’appoggio totale ad Anselmo che era nell’aria ormai da tempo.
Durante il suo intervento Talmelli delinea i punti del cambiamento rispetto all’attuale amministrazione ma soprattutto i tre elementi che possono convincere l’elettorato ferrarese. Per prima cosa un programma che parte “da tre valori di riferimento: la legalità, la sostenibilità e la trasparenza”. Serve poi “un’alleanza larga, la più larga possibile” e a chi ha “legittimamente sostenuto Anna Zonari” dice che “l’avversario si chiama Alan Fabbri”.
Infine “elemento determinante per la rimonta all’appuntamento elettorale è il candidato”. Un candidato sulla bocca di tutti da mesi che, “come avete sentito anche nell’assemblea svolta a novembre, intende candidarsi per ripristinare le condizioni minime di democrazia e funzionamento delle istituzioni comunali”. Un candidato che vuole restituire “la città a tutti i cittadini e le cittadine e non solo ad alcuni soggetti fortemente interessati, assicurando un dialogo costante con tutte le istituzioni ed enti presenti in città evitando scontri, shitstorming e fake news, amministrando collegialmente in squadra con la propria maggioranza attuando il programma e guardando soprattutto avanti evitando quindi di guardare sempre chi c’era prima come ci ha abituati l’attuale sindaco”.
Il segretario provinciale Minarelli fa sapere che è stato votato “convintamente un candidato che rientra nel profilo che avevamo individuato” e che ora “va sostenuto con forza da parte di tutti” per “creare entusiasmo e motivazione coinvolgendo quanti più cittadini, iscritti e militanti possibile”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com