Economia e Lavoro
1 Febbraio 2024
Variata la denominazione sociale da coop a responsabilità limitata. Un passo per affrontare crescita e futuro con maggiori ambizioni

Copma si trasforma e diventa società cooperativa per azioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Società partecipate. Bilanci positivi e una nuova farmacia in arrivo

"Bilanci sani, un aspetto da evidenziare e niente affatto scontato". Così l'assessore al bilancio Matteo Fornasini (Fi) introduce la commissione di Controllo dei Servizi pubblici locali nella quale è inviato a parlare il presidente di Ferrara Tua Luca Cimarelli per relazionare sull'andamento delle società partecipate

L’Assemblea Straordinaria di Copma ha deciso un altro passo importante per la cooperativa, che da società cooperativa a responsabilità limitata si è trasformata in società cooperativa per azioni.

“Volendo far fede al significato più intrinseco e letterario della parola – spiega la presidente Silvia Grandi – la cooperativa altro non è che l’unione di tutte le competenze dei dipendenti che convogliano in un unico obiettivo: il benessere collettivo. Da oltre 50 anni, infatti, ci impegniamo ad assicurare le condizioni migliori per tutti i soci lavoratori e non, operando con una prospettiva di responsabilità sociale in maniera responsabile, democratica, equa e solidale. In virtù di ciò, la variazione di denominazione sociale in oggetto ci permetterà di partecipare a progetti sempre più ambiziosi e renderci più attraenti agli occhi di un mercato lavorativo che, come ben saprete, è in continua evoluzione”.

Diventare Scpa, nelle intenzioni di Copma, permetterà alla cooperativa di “approcciarsi a nuove realtà e accrescere la visibilità nonché credibilità della nostra cooperativa”. Un passo per affrontare con nuove ambizioni il futuro per la coop ferrarese che si occupa di igiene ambientale e pulizia, sanificazione ambienti e manutenzione del verde pubblico e privato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com