Malborghetto di Boara. Nella frazione di Malborghetto di Boara i residenti da qualche tempo non dormono sonni tranquilli. E’ capitato spesso, negli ultimi mesi, che ignoti malviventi abbiamo fatto ‘visita’ alle abitazioni della zona mettendo a segno furti nelle ore notturne.
L’ultimo giovedì scorso, in una delle villette a schiera di via Agrifoglio. Qui i ladri, con la complicità del buio, hanno forzato una porta finestra e messo a soqquadro l’intera abitazione, per poi riuscire a portarsi via un televisore e poco altro. I malviventi avrebbero approfittato della temporanea assenza della proprietaria, tanto che ad accorgersi di quanto avvenuto è stato il figlio al mattino, incaricato di controllare l’abitazione dalla madre assente. Sul posto si sono poi portati i carabinieri per i rilievi e le indagini del caso.
Quello di giovedì sarebbe solo l’ultimo di una serie di episodi simili. “Tra dicembre e gennaio – riferisce uno dei residenti di Malborghetto – abbiamo avuto almeno 4-5 furti in abitazioni nella nostra frazione, oltre al fatto che nei mesi scorsi si sono verificati anche episodi di vandalismo sulle auto in sosta”. “Come cittadini di Malborghetto – aggiunge – abbiamo segnalato più volte l’assenza di un’adeguata illuminazione in alcune zone dell’abitato, in particolare nei vialetti pedonali a fianco delle case che collegano le vie, dato che attualmente circa la metà sono completamente al buio. Abbiamo anche chiesto ripetutamente l’installazione delle tanto sbandierate telecamere di sorveglianza, ma nessuna risposta è ancora pervenuta dall’Amministrazione”.
Una frazione, dunque, che in termini di sicurezza si sente abbandonata e che vorrebbe attenzione e soprattutto interventi da parte del Comune. “Qui da noi – riferisce il residente – di tanto in tanto qualche auto della Polizia di Stato o dei Carabinieri viene a pattugliare le strade, ma della Polizia Locale, davvero, non se ne vede l’ombra”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com