di Giada Magnani
Centrato l’obiettivo. L’associazione di Codifiume, “Chiaramilla”, che si occupa di pet therapy, è riuscita a raccogliere i seimila euro necessari ad avviare il progetto “La campagna degli Alpaca: la natura che cura”.
Entro il 14 aprile arriveranno, al centro di via Canne, tre esemplari da compagnia di questa specie di ruminanti della famiglia dei camelidi: Valentino, Pedro e Lorenzino. Che arricchiranno le attività della struttura, già operativa con cani (sino a poco tempo fa anche con cavalli) e che in futuro si avvarrà di gatti, galle e conigli. Animali insomma, docili, buffi, simpatici e divertenti, ma capaci di migliorare la qualità di soggetti che soffrono il disagio ed abbisognano di
assistenza ed accompagnamento: ad esempio bambini, anziani, disabili, soggetti autistici.
Nella fattispecie partirà la formula sportiva del wellness walking: che tradotto significa “passeggiate del benessere” immerse nell’ambiente, nel verde, tra terre ed acqua. Camminate insomma che ben si sposano con le visite di scolaresche, famiglie, ragazzi e adulti. Dunque la sottoscrizione ha raggiunto la somma prevista, che servirà anche per adattare gli stalli e per la fornitura iniziale di fieno, per la quale le donazioni restano ancora aperte contattando il numero: 392-9813419.
Al contributo offerto il sodalizio di “Chiaramilla” ricambierà con una ricompensa fatta di accessi gratuiti o partecipazione a laboratori ed iniziative.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com