Dopo lo shitstorming scatenato nei suoi confronti dal sindaco Alan Fabbri, la solidarietà a Mattia Santori – consigliere comunale di Bologna e cofondatore del movimento delle Sardine – è arrivata anche dall’avvocato Fabio Anselmo.
Nella serata di ieri (mercoledì 17 gennaio) – a poche ore dalla polemica social tra il primo cittadino e l’ex sardina – il legale dei casi Aldrovandi e Cucchi ha scritto un post sulla sua pagina Facebook con cui si è rivolto al primo cittadino.
“Caro sindaco, leggo del confronto con Mattia Santori su un tema così importante per la città come quello dei grandi eventi a Ferrara. Apprendo con amarezza che purtroppo, quel confronto é finito in una ignobile campagna di shitstorming nei confronti di Santori” ha esordito Anselmo, che poi prosegue ricordando vicende simili vissute sulla propria pelle.
“Conosco bene questo modo di attaccare chi la pensa diversamente: sono stato vittima anche io, insieme con Ilaria (Cucchi, ndr), del tremendo shitstorming messo in moto dal gruppo dei Pinguini Ferraresi, con ignobili e diffamatori attacchi personali. Molti di loro – ha proseguito – hanno poi ammesso di aver offeso con i loro commenti tanto Ilaria quanto me, e hanno chiesto scusa; e spero che anche la responsabilità di chi ha creato quel sistema e lo ha alimentato venga a breve affermata nelle opportuni sedi”.
Anselmo ha aggiunto: “Questo metodo diffamatorio non mi ha spaventato, non mi ha fermato in passato né mi spaventa e mi fermerà in futuro nell’esercizio della mia attività professionale quando dovrò difendere i diritti dei più deboli“.
L’avvocato tira le orecchie al sindaco Alan Fabbri: “Voglio però dire, conoscendone le conseguenze, che non é questo il modo di confrontarsi con chi la pensa diversamente e sollecita la riflessione su temi importanti per la collettività, soprattutto in questo momento in cui finalmente stiamo riflettendo sulle conseguenze dell’odio scatenato tramite i social”.
Il legale ha concluso: “Mi auguro, caro sindaco, che saprà prendere le distanza da questo odio sociale scatenato su Santori, visto che lei stesso ha dichiarato pubblicamente, riferendosi alle sue opposizioni, di essere sensibile a questo tema. Nel frattempo esprimo tutta la mia solidarietà a Mattia Santori”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com