Residenzialità storica, Bergamini (FnV): “A quanti stranieri andrebbe la casa?”
Il deputato e responsabile dell'Emilia Romagna con Futuro Nazionale pone delle domande alla Regione e attacca: "Penalizza gli italiani"
Il deputato e responsabile dell'Emilia Romagna con Futuro Nazionale pone delle domande alla Regione e attacca: "Penalizza gli italiani"
Fratelli d'Italia darà battaglia, "senza indietreggiare di un millimetro", rispetto alla scelta della Regione Emilia Romagna di rimuove la cosiddetta "storicità della residenza" come criterio premiale nelle graduatorie
Un question time con cui chiedere al sindaco Fabbri il quadro dei rapporti economici e amministrativi tra il Comune e il soggetto gestore della pista XBikes di via Cesare Diana, finita ieri (giovedì 22 ottobre) sotto sequestro preventivo dopo la vasta operazione dei carabinieri, dietro il coordinamento della Procura Distrettuale Antimafia di Roma
Per ora nessuna presa di posizione ufficiale da parte dell'amministrazione comunale dopo il sequestro preventivo del kartodromo di via Cesare Diana, che il Comune di Ferrara da un paio di anni ha affidato in concessione all'Asd XBikes 2.0 Circuit, la società dilettantistica finita al centro dell'inchiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Roma
Il sindaco rincara sui social e annuncia nuovi dettagli per la prossima settimana. Il vicepremier su X: "Bella iniziativa, da replicare". Lodi indicato alla guida della task force
Sono molte le voci a levarsi in difesa del vescovo Perego e tra queste quella di Anna Zonari, candidata alle prossime elezioni per La Comune di Ferrara.
“Leggo con sgomento e profonda indignazione – scrive in una nota – le sprezzanti parole rivolte dal primo cittadino di Ferrara Alan Fabbri al vescovo Giancarlo Perego”. Una comunicazione, quella “che viene messa in atto oggi a Ferrara”, definita “offensiva e menzognera” oltre che “perfettamente in linea con la macchina del fango in atto da tempo a livello mediatico contro la Chiesa di Papa Francesco dalla stampa e dagli esponenti politici di destra”.
“Scagliarsi oggi – aggiunge zonari -, a Ferrara, contro monsignor Perego significa disprezzare le persone, credenti o non credenti, che osano disobbedire al vento dell’odio e dell’indifferenza che soffia potente in questa città sempre più autoritaria e in questo Paese”. E “il sindaco Fabbri dovrebbe sapere (oppure lo sa benissimo ma fa finta di non saperlo) che a Ferrara sono migliaia i cittadini che, ogni giorno, si impegnano concretamente contro le diseguaglianze, le discriminazioni, i soprusi, nel volontariato delle parrocchie, delle associazioni e anche per semplice ‘umanità’, come chi spontaneamente la notte scorsa è andato in soccorso di chi rischia l’assideramento, sotto un portico del centro storico”.
Il sindaco, stando alle parole di Anna Zonari, “pensa di raccogliere voti in nome dell’indifferenza e dell’egoismo, moltiplicando le luci per oscurare la realtà (e la verità) di una città sofferente, ma esiste una Ferrara che si ribella e si ribellerà sempre di più a questo tentativo di indurire i cuori e resisterà, resterà umana”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com