Cronaca
15 Gennaio 2024
Lanciate alcune bottiglie contro la vetrata del circolo di via Cassoli. La denuncia dell'assessore Alessandro Balboni: "Attacco politico alla democrazia"

Vandalismo in Gad. Presa di mira la sede di Fratelli d’Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Nella tarda notte tra domenica 14 e lunedì 15 gennaio la sede della segreteria provinciale di Fratelli d’Italia Ferrara in via Cassoli, piena zona Gad, è stata oggetto di un atto vandalico.

Diverse bottiglie sono state scagliate contro le vetrine, frantumandosi contro la saracinesca anche se avrebbero potuto sfondare le vetrate. Al suolo è rimasto un tappeto di schegge e frammenti che sono stati rimossi tempestivamente anche per il loro potenziale pericolo.

Non è il primo episodio di vandalismo che abbiamo subito nel corso degli anni – spiega Alessandro Balboni, presidente provinciale di Fratelli d’Italia -. Infatti, purtroppo, sono stati diversi i danneggiamenti o i messaggi intimidatori ricevuti. Questo ennesimo attacco non è rivolto solo a noi ma anche alla democrazia e confido che condanna unanime giunga da tutte le forze politiche”.

Secondo la visione di Fratelli d’Italia “ogni sede di partito, a prescindere dalle idee rappresentate, deve essere uno spazio sicuro in cui i cittadini possano esprimere le proprie idee in totale sicurezza, senza paura di intimidazioni o atti violenti“.

“Essendo ormai all’inizio di una campagna elettorale che si preannuncia accesa confido che tutti gli attori in campo contribuiscano a sostenere un clima costruttivo di rispetto e dialogo” aggiunge.

“Da lato nostro – conclude Balboni – Fratelli d’Italia continuerà a svolgere il proprio ruolo nella vita politica locale, con le nostre idee e progetti per il bene dei ferraresi, senza farsi intimidire da atti vandalici o minacce“.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com