La Spal ha perfezionato il tesseramento del centrocampista Marcel Büchel. Il nuovo calciatore biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.
Classe 1991, dopo aver giocato nelle giovanili del Siena, Büchel nell’estate del 2010 si trasferisce alla Juventus debuttando con la prima squadra bianconera nella fase a gironi dell’Europa League 2010/2011.
Negli anni successivi disputa poi un Campionato di Lega Pro con la Cremonese e tre di Serie B con le maglie di Gubbio, Lanciano e Bologna.
Nel 2015 passa all’Empoli con cui esordisce in massima serie, mentre nel 2017 si trasferisce all’Hellas Verona dove disputa il suo terzo Campionato di Serie A.
Nell’estate del 2020 veste la maglia dell’Ascoli e con i bianconeri gioca tre campionati di Serie B, raggiungendo il traguardo delle 170 presenze in cadetteria.
Büchel ha anche collezionato 21 apparizioni con la nazionale maggiore del Liechtenstein, giocando da titolare tutte le quattro partite disputate dalla sua nazionale tra ottobre e novembre scorso.
Il nuovo centrocampista biancazzurro vestirà la maglia numero 77.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com