Spettacoli
12 Gennaio 2024
Lo spettacolo, un lavoro che si interroga sull’enorme potere persuasivo della figura pop del santo di Assisi, è andato sold-out in prevendita

Tutto esaurito per lo spettacolo di Scifoni su San Francesco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aggredisce il padre e minaccia i Carabinieri

Notte di tensione a Lido di Spina, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Comacchio, supportati dai colleghi della Stazione di Porto Garibaldi, hanno dovuto bloccare un uomo in forte stato di alterazione

Il Malato immaginario o della prigionia del sé

Dopo il classico shakespeariano “La bisbetica domata” nel 2019, l’attore Tindaro Granata e il regista Andrea Chiodi dal 20 al 22 febbraio hanno portato al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara la loro versione dell’ultima opera di Molière, “Il malato immaginario”

Dalla laguna al lago: storia di errori, inerzia e denaro sprecato

In occasione delle elezioni si assiste ad un fiorire di incontri, convegni, articoli, interrogazioni sulla situazione della valle. Ci si chiede come mai sia così compromessa e si invocano interventi da effettuare con la massima urgenza. Poi, eletti i nuovi...

Dalla Blow-up Academy di Ferrara alla Berlinale

Una delegazione di dieci studenti della Blow-up Academy di Ferrara ha partecipato alla 76ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama cinematografico mondiale

Comacchio. Oggi, venerdì 12 gennaio, alla sala polivalente di Comacchio, si terrà lo spettacolo dal titolo Fra’ – San Francesco, la superstar del medioevo, scritto e interpretato da Giovanni Scifoni.

Lo spettacolo, un lavoro che si interroga sull’enorme potere persuasivo della figura pop del santo di Assisi, è andato sold-out in prevendita. La nuova edizione di Comacchio a Teatro, quindi, si apre nel migliore dei modi, con il tutto esaurito per la messa in scena di Scifoni. 

“Come si fa a parlare di San Francesco D’Assisi senza essere mostruosamente banali? Perché tutti conoscono San Francesco? Perché è così irresistibile?”. Partendo da questi interrogativi, Giovanni Scifoni ripercorre, in maniera originale e grazie ad una messinscena dinamica e coinvolgente, la vita del poverello di Assisi e del suo sforzo ossessivo di raccontare il mistero di Dio in ogni forma.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com