Politica
11 Gennaio 2024
Il deputato leghista fa anche sapere che "col governo abbiamo già stanziato 18 milioni, ma sappiamo che serve un ulteriore sforzo"

Bergamini: “In prima linea per difendere il settore della pericoltura”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“L’Italia oggi è protagonista in Europa”

Intervento del deputato di Forza Italia e sindaco di Vigarano Davide Bergamini: "In questi anni l’Italia ha acquisito un ruolo da protagonista in Europa, diventando un punto di riferimento credibile e autorevole a livello internazionale"

Trasporto pubblico locale verso l’azienda unica

Incontro in Regione tra il pesidente de Pascale e gli assessori Priolo e Baruffi con i rappresentanti della Città metropolitana di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Piacenza, Ferrara, Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena

“La Lega – dice il deputato della Lega Davide Bergamini, capogruppo in commissione Agricoltura, durante il question time al ministro dell’agricoltura – è e sarà sempre in prima linea per difendere il settore della pericoltura che ha subito forti cali nell’ultimo triennio a causa della cimice asiatica, delle gelate e dell’alluvione. Una perdita di ben 15000 ettari di terreni coltivati”.

Il deputato leghista fa anche sapere che “col governo abbiamo già stanziato 18 milioni, ma sappiamo che serve un ulteriore sforzo. Dobbiamo attuare una strategia per scongiurare il rischio che un comparto così importante per l’economia del nostro Paese possa scomparire. L’Italia è il terzo produttore al mondo di pere e metteremo in campo ogni strumento a tutela dell’economicità e produttività di queste aziende, anche promuovendo il prodotto a livello internazionale e nazionale. Deve essere garantita la redditività adeguata ad una perla del Made in Italy”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com