Calcio Opes, nei Play Off Scudetto bene il Grill Park
Nei Quarti di Finale di andata dei Play Off Scudetto “Banca Mediolanum” il Grill Park Ferrara batte la Baracca di Guendalo, decisivo Secchi doppietta e assist del 3-1 a Sgargetta
Nei Quarti di Finale di andata dei Play Off Scudetto “Banca Mediolanum” il Grill Park Ferrara batte la Baracca di Guendalo, decisivo Secchi doppietta e assist del 3-1 a Sgargetta
Volatona di fine stagione, tra tanti impegni. Ma, visti i tempi, anche occasione per tracciare un bilancio dell'annata e gettare un occhio al futuro. Andrea Siciliano, coordinatore generale del settore giovanile del Pontelagoscuro, fa il punto in casa biancazzurra
Proseguono le iniziative che il Comitato Provinciale Opes di Ferrara sta realizzando in collaborazione con la redazione dell’Altro Sport: dopo il Calcio Camminato, sabato scorso si è partiti con il calcio a 11 Over 50
Dopo il grande esordio del 25 aprile, il 4° Memorial “Pano” entra nel vivo con due nuovi appuntamenti da non perdere: giovedì 1° maggio e sabato 3 maggio
Nella settimana appena chiusa, complici le festività, nel Campionato Opes si sono disputate solo 5 gare. Il Magic Pizza vince anche l'ultima partita di Serie A Giara Assicurazioni
Nell’ultima giornata del 2023, nel Girone A, vincono le tre squadre seconde in classifica, che così si portano a quota 21, a -3 dalla capolista Grill Park.
Baracca di Guendalo trascinato da Vandini – cinquina per lui – e di Virgili, che mette a segno una doppietta nell’8-2 all’Amedeo Barber Shop.
La Fonderia Zanetti è 3-2 all’intervallo contro la Casa di Materassi, ma 11-3 nel finale; migliore in campo è Letizia che segna una tripletta.
Exera sconfigge in rimonta il Bar Duomo e di fatto lo estromette dalla corsa per la qualificazione alla Serie A. In vantaggio ci va il Bar Duomo con Zikos. Poi pareggio dell’Exera con il tap-in di Panzetta, bravo a chiudere il triangolo con Bassi che vale il 2-1 all’intervallo. Nella ripresa, punizione di Mariani e gol da rapinatore d’area ancora di Zikos: sorpassato il Bar Duomo. Exera si butta all’attacco: Bassi addomestica la palla per Panzetta, il quale non se lo fa dire due volte e pareggia; a 2 minuti dal termine il portiere Berveglieri, dapprima della metà campo, lascia partire un destro potente e preciso che si insacca all’incrocio dei pali. Exera vince 4-3.
Il risultato che non ti aspetti è la vittoria degli Eroi di Arcadia, sinora sempre sconfitti, contro il Koi Sushi che di punti ne ha 12. Koi avanti 1-0 con Rossi e 2-1 all’intervallo con Lella. Nel secondo tempo gli Eroi di Arcadia rifilano al Koi un parziale di 7-0. Finisce 8-2: i primi 3 gol sono di Landi, poi doppietta di Ventura e timbri di Giuliani, Ziosi e Tenani. Questo è il primo successo in Opes per gli Eroi di Arcadia.
Nella parte bassa della classifica, da segnalare la vittoria in rimonta della Termoidraulica Sgarzi, che lascia l’Asso di Cuori fermo al palo ancora a quota zero. Le cose sembrano mettersi bene per l’Asso di Cuori, che nei primi 5 minuti si porta sul 2-0 con i centri di Lavarone e Guirrini, ma è un fuoco di paglia. La Termoidraulica Sgarzi accorcia le distanze con M. De Gruttola che si fa trovare pronto in mezzo all’area ben servito dal figlio A. De Gruttola. Nella ripresa lo stesso De Gruttola Junior realizza il 2-2 e Nardini, con una precisa rasoiata, firma il sorpasso. A 7 minuti dal termine, buon recupero sulla sua trequarti difensiva ancora di De Gruttola Junior e palla sulla corsa per Caputo. Il suo diagonale non lascia scampo a Gruppioni, è il gol del definitivo 4-2. La Termoidraulica Sgarzi sale a 6 e scavalca l’Autocarrozzeria Giudice al quint’ultimo posto.
Il big match dell’ottava giornata tra le prime due del Girone B va al Bar La Coccinella. Sgargetta apre le danze dopo 3 minuti, gli risponde subito capitan Alushi per il Magik Pizza. Nella ripresa Bar La Coccinella va a bersaglio 3 volte: gran giocata di L. Bosi, tocco di fino sotto porta in ripartenza di Sgargetta e, da un tiro respinto ancora di Sgargetta, tap-in vincente di M. Bosi. Il Magik Pizza non è fortunato: palo di E. Culi nel primo tempo e salvataggio sulla riga di Maestri sulla punizione di Alushi sul punteggio di 1 a 2; nel finale la punternata di Nutini fissa il risultato sul 2-4. Bar La Coccinella che allunga a 22 punti, Magik Pizza che viene raggiunto a 18 dalla Longobarda che fa suo, 5-2, l’altro scontro al vertice con il Basilico. La gara si decide nel primo tempo quando la Longobarda si porta sul 4-0, nell’ordine: Colletto, Puoti, Iossa e Rinaldi. Di Marino il 5-1 al 7 minuto della ripresa; per il Basilico Mantovani firma l’1-4 sul finir di prima frazione e il 2-5 a metà ripresa.
La New Team chiude il primo tempo in svantaggio contro la Tabaccheria del Centro; rete di Barboni. Ad inizio ripresa le cose sembrano mettersi male con il raddoppio di Chiorboli, ma prima Celeghini accorcia le distanze, poi Ferrari e Schwoch operano il sorpasso e, nel finale, ancora Celeghini, su rigore, chiude i giochi sul 4-2; anche la New Team si porta a 18.
A quota 16, al pari del Basilico, c’è anche il Bar Mattino Ostellato che si scrolla di dosso l’Umbertiana solo nel finale, 6-3 dopo il 2-2 all’intervallo, decisivo Stagni autore di una doppietta.
Continua l’ascesa del Seven & Montebello che infila il terzo successo consecutivo e sale a 15 punti, 10-4 al Sol de Montalto con pokerissimo di Cioffi e doppietta di Villani. Gran primo tempo dell’Autofficina Lodi che va al riposo con un perentorio 6-1; nella ripresa la Pizzeria il Botteghino si sveglia dal torpore, ma non va oltre il 7-12. Per l’Autofficina Lodi triplette di Bonelli e del rientrante Balboni, doppietta di Bentivoglio. La Taverna di Guendalo sgambetta, 6-2, il Sushi Tokyo. Nel primo tempo dopo il 3-0 a firma De Nigris, Amoroso e D’Arcangelo su assist al bacio di Valentino, arrivano le reti di Rollo su punizione e di Tcheng, per il 3-2 all’intervallo. Nella ripresa si scatena Valentino che ne fa tre e coglie un palo.
Nell’ottavo turno del Girone C, il Ristorantino Sidun sconfigge per 6-2 l’Emilfill. A segno: Morina – doppietta per lui -, i fratelli Di Mauro, Valentino e Sisti. Sidun rimane a punteggio pieno insieme all’Autocarrozzeria 4 Torri che, dopo essere passata in svantaggio contro il Borgopianura, si scatena: 9-1 e 11-4 finale. Poker di Cara e doppiette di Dybeli, Salliu e Pllumbi. Il vantaggio delle capolista sulle terze in classifica sale a +6, in virtù della sconfitta che l’Alpha Futting infligge alla Pizzeria il Mangiolino.
La doppietta di Nardin a cavallo tra le due frazioni porta il Mangiolino avanti 2-0, ma l’Alpha Futting rimonta con Zagaria, Simone, Frabbi e ancora Zagaria; nel finale non basta il 3-4 di Menichelli. L’Alpha Futting sale al 5° posto con 15 punti. Mangiolino è raggiunto a quota 18 dall’Avis Ferrara: 6-1 al Panificio Porta Romana che era andato in vantaggio con Caselli, poi Crocco, tripletta di Sorgente e doppietta di Sacco. La Virtus agguanta a 2 minuti dalla fine gli Asini Bradi: Cavicchi e Biondi per gli Asini falliscono un rigore in apertura con Collati, il quale calcia centrale e fa fare un figurone a Ventrella; Cabassa e Bortolin allo scadere per la Virtus. Il Take Away Portomaggiore sconfigge 14-4 l’Hangar Birrerie: 6 gol di Bordoni, tripletta di Adami, doppietta di Vergine; per l’Hangar doppiette di Curati e Sarli.
Classifica Girone A dopo 9 giornate
Grill Park Ferrara* 24, Fonderia Zanetti 21, Baracca di Guendalo 21, Exera 21, Tabacchi Levigatura Marmi* 18, Infortunistica Carità* 18, Bar Duomo 15, Casa dei Materassi 13, Koi Sushi 12, Termoidraulica Sgarzi* 6, Autocarrozzeria Giudice* 5, Eroi di Arcadia* 3, Amedeo Barber Shop 1, Asso di Cuori 0.
(* 1 partita in meno)
Classifica Girone B dopo 8 giornate
Bar La Coccinella 22, Magik Pizza 18, Longobarda 18, New Team** 18, Basilico 16, Bar Mattino Ostellato 16, Seven & Montebello 15, Sushi Tokyo** 10, Pizzeria il Botteghino* 9, Taverna di Guendalo 6, Autofficina Lodi 6, Ac Umbertiana Futsal 6, Tabaccheria del Centro* 3, Sol de Montalto 3.
(* 1 partita in meno)(** 1 partita in più)
Classifica Girone C dopo 8 giornate
Ristorantino Sidun 24, Autocarrozzeria 4 Torri 24, Pizzeria il Mangiolino 18, Avis Ferrara 18, Alpha Futting 15, Virtus 14, Osteria Strabassotti* 13, Emilfill 12, Panificio Porta Romana 10, Take Away Portomaggiore 7, Asini Bradi 4, Borgopianura 3, Siever* 0, Hangar Birrerie 0.
(* 1 partita in meno)
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com