In occasione delle numerose iniziative in programma nel periodo natalizio nel centro storico di Ferrara, l’Amministrazione comunale ha previsto aree di parcheggio gratuito straordinarie in viale Cavour, in piazza Ariostea e piazza XXIV Maggio, attive nei week end e nei giorni festivi, per facilitare la partecipazione alle manifestazioni e l’accesso alle attività commerciali e ai mercatini da parte di ferraresi e turisti.
In particolare, sarà consentito parcheggiare nell’anello interno di piazza Ariostea nei giorni dal 23 al 25 e il 30 dicembre, l’1 e dal 5 al 7 gennaio, dalle 14 alle 20. Prevista l’area di parcheggio nella piazza anche la sera del 31 dicembre dalle 18 e fino alle ore 3 dell’1 gennaio.
Negli stessi giorni e negli stessi orari (escluso sabato 23) in piazza XXIV Maggio, sospensione del divieto di circolazione ed istituzione di area di parcheggio
In viale Cavour i giorni 23, 24 e 30 dicembre, dalle 15 alle 20 i parcheggi saranno gratuiti in entrambi i lati della carreggiata principale, nel tratto compreso tra via Ortigara/via Barriere a via Spadari/via Armari. Vengono salvaguardate le corsie di canalizzazione, le fermate bus e la visibilità agli attraversamenti pedonali (posti alle intersezioni di via Barriere/via Ortigara e viale Manini).
Nei giorni e negli orari di viale Cavour, verranno istituti anche i parcheggi straordinari per portatori di handicap in Viale Cavour, nella carreggiata centrale lato numeri civici pari, nel tratto da via Armari a Contrada della Rosa. Parcheggi anche nel controviale Cavourlato numeri civici dispari, nel tratto compreso tra via F.Beretta e via Spadari
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com