Spettacoli
19 Dicembre 2023
Oggi martedì 19 dicembre con intervento di don Vasyl Verbitskyy, padre della comunità ucraina di rito greco cattolico della chiesa di S. Maria dei Servi

Al Cinema San Benedetto il documentario Sisters of Ukraine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arriva in sala, dopo l’anteprima italiana a settembre durante il Ferrara Film Festival, “Sisters of Ukraine”, documentario del regista americano Mike Dorsey.

Racconto dell’esperienza vera di un gruppo di suore che nel 2022 portò in salvo con un periglioso viaggio verso la Spagna tre dozzine di rifugiati ucraini, la proiezione si terrà (in versione originale sottotitolata in italiano), oggi (martedì 19 dicembre, ndr) al cinema san Benedetto alle ore 21.15.

Interverrà alla serata don Vasyl Verbitskyy, padre della comunità ucraina di rito greco cattolico della chiesa di S. Maria dei Servi. In apertura anche il saluto di Maximilian Law, direttore di Ferrara Film Festival. Il film è inserito nella rassegna “La grande Luce – Cinema & Spiritualità”, promossa col contributo dell’assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Acec Emilia-Romagna ed Emilia-Romagna Film Commission.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com