Addio slitta. I nuovi Santa Claus girano motorizzati sulle due ruote. Si è tenuto ieri mattina (domenica) il raduno motociclistico dei “Babbi Natali su due ruote per la città”.
Il ritrovo si è tenuto in Piazza Ariostea. Gli oltre 40 Babbi sono partiti alle 10:30 a bordo di motorini, moto e sidecar per un giro turistico e di solidarietà organizzato da Ciao Club Ferrara e Club Cascomatto, allietando i passanti incuriositi.
Sempre da Piazza Ariostea è partita la camminata benefica “Stracarducci for Ado” che ha poi percorso Porta Mare, viale degli Angeli, Porta degli Angeli e Quadrivio degli Angeli per poi concludersi in piazza Ariostea, dove si è tenuto un rinfresco per festeggiare l’arrivo delle festività. Tra le bancarelle, allestite per l’occasione, è arrivato anche Babbo Natale, che ha ricevuto le letterine dei bimbi.
Dopo il presepe vivente a cura di Fism che sabato ha preso vita a Monestirolo, ieri anche Ferrara ha messo in scena la propria sacra rappresentazione. Attraverso immagini, letture, video e canti, la Basilica di San Francesco, nell’omonima piazza, si è animata con un presepe vivente. L’iniziativa, patrocinata dal Comune e grazie alla collaborazione dei frati minori conventuali del convento di San Francesco, è stata organizzata dall’associazione Genitori Luigi e Zelia Martin, in collaborazione con la Fondazione Enrico Zanotti e il centro culturale “L’Umana Avventura”.
Gli spettatori sono stati invitati a “entrare” nel presepe, partecipando in prima persona alla scena della natività. La Chiesa di Santo Spirito ha accolto l’emozionante concerto di Natale del Coro Polifonico Santo Spirito.
Tra i futuri eventi ci sono in Piazza Trento e Trieste, il 23 dicembre alle 18, il Coro di voci bianche di San Francesco diretto da Padre Orazio e al Palasport, lo stesso giorno dalle 10 a mezzanotte
Pattinatale, il saggio di Natale a scopo benefico dei Pattinatori Estensi, mentre al Palaboschetto, dalle 15 alle 18.30 il saggio di Natale del Pattinaggio il Quadrifoglio ASD. Il 24 dicembre, alle 19, si terrà il consueto e affascinante Presepe sull’acqua nel fossato del Castello Estense.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com