Ferrara Sotto le Stelle annuncia i primi grandi protagonisti della sua 28ª edizione. Lunedì 3 giugno 2024 il suggestivo Cortile del Castello Estense a Ferrara si prepara ad accogliere una band di culto: i Blonde Redhead.
Il leggendario gruppo indie-rock newyorkese composto da Kazu Makino e dai fratelli Simone e Amedeo Pace inaugura dunque l’edizione 2024 del festival con una serata che si preannuncia imperdibile.
Un concerto speciale per celebrare i trent’anni di carriera di una band iconica e un’occasione preziosa per ascoltare dal vivo il nuovo album Sit Down for Dinner: un progetto meticoloso e coinvolgente che ha preso forma durante cinque anni tra New York, Milano e vari luoghi della Toscana e che esplora temi profondi e tipici dell’età adulta, creando quasi un contrasto con la musica ritmata e frizzante che accompagna ogni brano.
Il disco è l’ennesima dimostrazione dello stile inconfondibile dei Blonde Redhead: un gruppo in continua evoluzione e che rifiuta di essere catalogato in un unico genere, la cui carriera musicale continua a reinventarsi ed esplorare nuovi territori musicali, passando dal noise rock degli esordi al dream-pop elettronico più raffinato, fino ad arrivare a un sound rock elettronico e più sofisticato.
Il concerto, organizzato con il sostegno del Comune di Ferrara, della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Ferrara, promette di essere un’esperienza culturale unica in uno dei luoghi storici più affascinanti d’Italia. La dimostrazione di come Ferrara Sotto le Stelle, anche nel 2024, si proponga come una rassegna in continua evoluzione ma sempre fedele alla propria anima originaria, capace di fondere passato e presente per proiettarsi nel futuro con uno sguardo sempre attento e fresco.
Biglietti su Dice – 30 € + diritti di prevendita: link.dice.fm/A28101d35df7
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com