Politica
9 Dicembre 2023
L'avvocato fa notare che Ferrara è scesa al 60° posto per qualità della vità e sulla sicurezza è retrocessa di 39 posizioni: "In ogni caso fa bene il sindaco a ringraziare il noto presentatore per la pubblicità"

Anselmo su Gerry Scotti: “Spot fuorviante, la realtà ferrarese è ben diversa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Confcooperative. Mangolini confermato alla presidenza

All'interno del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, 205 delegati, per acclamazione, hanno rieletto alla presidenza di Confcooperative Ferrara per altri 4 anni Michele Mangolini, agricoltore e presidente della cooperativa Casa Mesola. “Lavoro, comunità, futuro” il claim dell’evento e la funzione sociale della cooperazione

Ferrara è una città ostile ai giovani

La crisi della felicità è uno dei tanti problemi, come la disoccupazione, l’abbandono del territorio dei giovani e l’aumento dell’età media, che conta la città di Ferrara

Furti a Malborghetto. Interpellanza dem chiede l’installazione di telecamere

Dopo l'intervento di ieri arriva anche l'interpellanza di Elia Cusinato e Maria Dall'Acqua in merito alla mancata installazione di telecamere a Malborghetto di Boara, nonostante un'altra interpellanza presentata il 12 ottobre scorso e la possibilità di installazione "già stata paventata in Consiglio Comunale il 24 gennaio 2023"

“Gerry Scotti è sicuramente voce autorevole citata dal sindaco come testimonial del buon vivere ferrarese sotto la sua amministrazione”. Inizia con queste parole Fabio Anselmo nel citare un post del sindaco Alan Fabbri ripreso da gruppo Ferrara Rinasce. Nel post si poteva ascoltare il famoso conduttore televisivo, durante la trasmissione di Mediaset “Caduta Libera”, tessere le lodi di Ferrara e della sua provincia. “Ferrara – si ascolta – e anche i suoi dintorni è un’eccellenza della qualità della vita quindi complimenti a voi e anche ai vostri amministratori”.

“Il Sole 24ore – fa invece notare l’avvocato – la dice diversamente”. Come riportato anche da estense.com “Ferrara è retrocessa al 60esimo posto come qualità della vita”. Senza contare che “per sicurezza e giustizia, fatto ancor più inquietante, è retrocessa di ben 39 posizioni”.

“Su 107 province analizzate – nota sempre Anselmo -, al 14esimo posto per furti con destrezza, al 15esimo per furti in esercizi commerciali, 20esimo per furti in abitazioni”. “Non solo – aggiunge – ma è prima in classifica per violenze su minori di 14 anni. Quest’ultimo dato è particolarmente inquietante”.

“Ci penserà l’amministrazione a proteggere i bambini investendo fiumi di danaro per costruire enormi recinti e gabbie per tutta la provincia. Non abbiamo ben capito se per metterci i bambini per proteggerli dagli adulti o metterci gli adulti per proteggere i bambini”.

“Non è chiaro – conclude Anselmo -. Comunque questo pare essere l’unico metodo politico per risolvere il problema. In ogni caso ben fa il sindaco di Ferrara a ringraziare Gerry Scotti per lo spot”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com