Politica
9 Dicembre 2023
L'avvocato fa notare che Ferrara è scesa al 60° posto per qualità della vità e sulla sicurezza è retrocessa di 39 posizioni: "In ogni caso fa bene il sindaco a ringraziare il noto presentatore per la pubblicità"

Anselmo su Gerry Scotti: “Spot fuorviante, la realtà ferrarese è ben diversa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aggressioni in carcere. “Un cortocircuito non più sostenibile”

Il 13 settembre 2024, sulla stampa locale, è apparso un articolo in cui si dava conto che i sindacalisti del Sappe, in seguito a tre aggressioni agli agenti di Polizia Penitenziaria avvenute a pochi giorni di distanza l’una dall’altra, sarebbero insorti, definendo la situazione insostenibile e perciò sollecitando l’applicazione dell’art. 14 bis O.P., che prevede un regime di sorveglianza particolare per chi compromette l’ordine e la sicurezza all’interno degli istituti penitenziari

Europa Verde decide di sostenere De Pascale

Europa Verde sosterrà Michele De Pascale come prossimo presidente della Regione. La decisione è arrivata dopo la votazione da parte dei vari delegati di ogni provincia

Anche a Ferrara nasce un comitato provinciale per Ugolini

Anche a Ferrara si è costituito il Comitato provinciale per promuovere la candidatura di Elena Ugolini a presidente della Regione Emilia-Romagna alle prossime elezioni regionali, candidata autenticamente civica che proviene dalla società civile e sostenuta dai partiti di centrodestra

Regionali, Ugolini presenta il suo slogan

"Al centro la persona che si prende delle responsabilità, che cura i più deboli, che fa impresa, che educa, che mette in vita un figlio: la persona al centro non è un semplice slogan ma è un nuovo modello di governo". Elena Ugolini ha presentato il suo claim della campagna elettorale che la vede come candidata civica alla presidenza della Regione

“Gerry Scotti è sicuramente voce autorevole citata dal sindaco come testimonial del buon vivere ferrarese sotto la sua amministrazione”. Inizia con queste parole Fabio Anselmo nel citare un post del sindaco Alan Fabbri ripreso da gruppo Ferrara Rinasce. Nel post si poteva ascoltare il famoso conduttore televisivo, durante la trasmissione di Mediaset “Caduta Libera”, tessere le lodi di Ferrara e della sua provincia. “Ferrara – si ascolta – e anche i suoi dintorni è un’eccellenza della qualità della vita quindi complimenti a voi e anche ai vostri amministratori”.

“Il Sole 24ore – fa invece notare l’avvocato – la dice diversamente”. Come riportato anche da estense.com “Ferrara è retrocessa al 60esimo posto come qualità della vita”. Senza contare che “per sicurezza e giustizia, fatto ancor più inquietante, è retrocessa di ben 39 posizioni”.

“Su 107 province analizzate – nota sempre Anselmo -, al 14esimo posto per furti con destrezza, al 15esimo per furti in esercizi commerciali, 20esimo per furti in abitazioni”. “Non solo – aggiunge – ma è prima in classifica per violenze su minori di 14 anni. Quest’ultimo dato è particolarmente inquietante”.

“Ci penserà l’amministrazione a proteggere i bambini investendo fiumi di danaro per costruire enormi recinti e gabbie per tutta la provincia. Non abbiamo ben capito se per metterci i bambini per proteggerli dagli adulti o metterci gli adulti per proteggere i bambini”.

“Non è chiaro – conclude Anselmo -. Comunque questo pare essere l’unico metodo politico per risolvere il problema. In ogni caso ben fa il sindaco di Ferrara a ringraziare Gerry Scotti per lo spot”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com