Portomaggiore
7 Dicembre 2023
Attività tra Portomaggiore e Argenta. Sanzionata una pizzeria-kebab per scarse condizioni igieniche

Reparti speciali dei carabinieri in campo. Otto denunce e 1.000 euro di multa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Denunce e sanzioni. Sono quelle arrivate nel pomeriggio di mercoledì 6 dicembre, quando i carabinieri della compagnia di Portomaggiore, coadiuvati dai colleghi del comando provinciale di Ferrara, del Nas di Bologna, del Nil e del Nucleo Forestali di Portomaggiore, sono scesi in campo per un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti, circolazione stradale, immigrazione, igiene degli alimenti, tutela del lavoro e dell’ambiente.

I militari si sono concentrati nei comuni di Portomaggiore e Argenta, dove sono stati eseguiti accurati controlli a carico di due esercizi commerciali, una trentina di persone e venti veicoli, ritenuti di interesse operativo.

Il bilancio dei controlli dei carabinieri portuensi e dei colleghi dei reparti speciali è di ben 8 persone denunciate all’autorità giudiziaria per violazioni in materia di soggiorno stranieri, circolazione stradale e sicurezza sul lavoro.

A carico di una pizzeria-kebab della zona è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa di 1.000 euro per le scarse condizioni igieniche dei locali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com