Bondeno
7 Dicembre 2023
Il sindaco: "Queste opportunità consentono alle persone di una fascia d’età anziana e fragile di socializzare attraverso un progetto visibile da tutta la comunità"

Gli utenti della Cra addobbano l’albero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Bondeno. Da oltre vent’anni si ripete la bella tradizione dell’allestimento dell’albero all’interno del palazzo Municipale da parte degli utenti della casa protetta (Cra) di Bondeno. Gli utenti Bruno Banzi, Teresa Dina e Rosa Varese, accompagnati dalla Responsabile delle attività assistenziali Fabiola Straforini e dall’educatrice Ilaria Cavazzana, durante la mattina di mercoledì 6 dicembre hanno addobbato l’albero che accoglie le persone all’entrata e all’uscita del Municipio.

“Grazie ad attività svolte all’interno della Cra, con il riciclo della carta e con la preparazione di altra oggettistica da decoro, l’albero del Palazzo Municipale risulta ogni anno una sorpresa sempre più bella e colorata – è il commento del sindaco, Simone Saletti, e del vicesindaco con delega ai Servizi sociali, Francesca Piacentini -. Un ringraziamento alle operatrici e a tutti gli utenti per il prezioso lavoro svolto. Queste opportunità consentono concretamente alle persone di una fascia d’età anziana e fragile di socializzare attraverso un progetto visibile da tutta la comunità”

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com