Il progetto tennistico Cus Salvi, giunto all’inizio del suo terzo anno di lavoro, ha prodotto un’altra giocatrice di seconda categoria. Si tratta di Elena Ravani, giovane 2007 ancora under 16, che dopo una stagione molto brillante, ha potuto festeggiare la promozione alla ambitissima classifica di 2.8.
Elena, nata in una famiglia di tennisti con papà Romano e mamma Barbara, è allenata dal maestro Ferdinando De Luca e dal preparatore atletico Davide Ghidoni.
È protagonista della prima squadra femminile del Cus-Salvi, partecipante al campionato nazionale serie C, oltre ad essere stata titolare fin dalla categoria Under 10 in tutte le formazioni giovanili, con in archivio il titolo regionale under 12 del 2019 ottenuto con la sua compagna di allenamento Martina Ronconi.
In questa stagione la giovane cussina ha ottenuto diverse vittorie contro giocatrici di classifica superiore, sconfiggendo alcune 2.7 tra le più quotate in ambito nazionale, tra cui Irene Friso del Plebiscito Padova, Beatrice Bruni Lotti del Tennis club Modena e Sandy Mamini del CA Faenza.
Insieme ad altre vittorie importanti nei tornei individuali in giro per il nord Italia, Elena ha conquistato la promozione prima della fine dell’anno, riuscendo nell’impresa compiuta soltanto a pochissime altre giocatrici nella storia del tennis femminile.
Elena è una tennista forte fisicamente, dal gioco in spinta da fondo campo unito ad un ottimo rovescio ed un buon servizio; particolarmente brava sulle superfici rapide, concilia la passione per questo sport con lo studio, che la vede iscritta alla terza classe del liceo Scientifico Roiti di Ferrara, indirizzo sportivo in autonomia.
Obiettivo per la nuova stagione è continuare a dare il suo contributo al Cus Salvi nei tornei a squadre e cercare di scalare ulteriormente la classifica nazionale di seconda categoria.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com