Bondeno
6 Dicembre 2023
Gli alunni hanno anche indossato i panni dei giornalisti, intervistando il giocatore Nicola Dalmonte

“Crescerò con te”. I piccoli studenti di Bondeno ospiti al Paolo Mazza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Bondeno. Un primo approccio con il mondo dello sport professionistico per stimolare i più piccoli all’importante pratica dell’attività fisica e per far conoscere loro una realtà affermata. I giovani studenti delle classi 5A e 5B della scuola elementare di Bondeno – primaria “C. Battisti” – si sono infatti recati allo stadio Paolo Mazza di Ferrara per conoscere i segreti della Spal nell’ambito del progetto “Crescerò con te”.

I bambini hanno avuto l’occasione di visitare lo stadio dentro e fuori, “scendendo in campo” e scoprendone gli ambienti solitamente meno accessibili come gli spogliatoi degli atleti. Ma non solo visite guidate: gli alunni hanno anche indossato i panni dei giornalisti, intervistando il giocatore Nicola Dalmonte, il quale alla fine della insolita conferenza stampa si è gentilmente prestato a firmare autografi per tutti i presenti.

“Una bella mattinata per avvicinare sempre più i nostri piccoli concittadini allo sport, un mondo la cui pratica deve essere valorizzata anche mediante progettualità di questo genere – è il commento dell’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri –. I bambini hanno anche partecipato a un laboratorio artistico incentrato sulla creazione di disegni per la Curva Ovest. L’amministrazione ha messo a disposizione della scuola il trasporto dedicato, e il ringraziamento è doveroso verso il preside Luca Maiorano e nei confronti dei docenti Rita Tinazzo, Paola Menghini, Giovanni Armando Annaloro e Domenico Zappavigna. Un ringraziamento anche all’amministrazione comunale che ha sostenuto il coinvolgimento dei territori limitrofi nell’iniziativa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com