E’ stato un sabato all’insegna del grande hockey quello appena passato. Al Pala Bonini di Bondeno sono scese in campo le sei migliori formazioni italiane, con i padroni di casa messi subito alla prova del fuoco.
Nel match di apertura i ragazzi di mister Pritoni hanno affrontato i pluricampioni dell’HC Bra, in un match bello e divertente. Per il Bondeno non bastano la doppietta di Muzzioli e i gol di Succi, Calzolari e Valencia, con quest’ultimo che bagna col gol l’esordio nel campionato indoor italiano. Sette a cinque il risultato finale per i piemontesi, che si confermano veramente squadra ottima. Buona la prestazione dei matildei con Alessandro Calzolari in forte crescita.
Nel secondo match di giornata i ragazzi di mister Pritoni hanno affrontato l’HP Valchisone, in un match stupendo, ricco di capovolgimenti di fronte e di emozioni. Dopo il triplo vantaggio degli ospiti, sono Muzzioli e Succi a caricarsi sulle spalle l’intera squadra, ben assistiti da Simone Calzolari, autore di una ottima gara. La tripletta di Muzzioli e la doppietta di Succi non bastano però per portare a casa i primi punti. Il match si conclude 6 a 5 per gli ospiti.
L’HC Bondeno chiude a 0 punti il primo concentramento, ma con la consapevolezza di aver giocato due ottime gare, con formazioni di altissimo livello.
Per il primo concentramento mister Pritoni ha fatto scendere in campo: Calzolari S, Nizzi, Tartari, Calzolari A, Hussain, Consoli, Fedossenko, Bergamini An, Bergamini Al, Muzzioli, Succi, Merighi e Valencia.
Queste le partite svolte il 2 dicembre scorso:
HC Bra 7 – 5 HC Bondeno
HP Valchisone 5 – HT Bologna
HC Bra 7 – 0 Cus Pisa
HT Bologna 5 – 3 SH Bonomi
HC Bondeno 5 -6 HP Valchisone
SH Bonomi 5 – 2 Cus Pisa
Questa la classifica dopo le prime due giornate: HC Bra e HP Valchisone 6, HT Bologna e SH Bonomi 3, HC Bondeno e Cus Pisa 0
Domenica 10 dicembre, a Castello d’Agogna (PV), l’HC Bondeno sfiderài padroni di casa della SH Bonomi e l’HT Bologna, per gli incontri valevoli per la terza e quarta giornata del campionato nazionale serie Elite.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com